IN EVIDENZA

Campionato italiano di ruzzola: due secondi posti per due coppie di Camerino

A Nocera Umbra, al termine di una due giorni di gare, assegnati i titoli del Campionato italiano a coppie del lancio della ruzzola promosso dalla Figest, la Federazione italiana Giochi e Sport Tradizionali.

27 giugno 2012

...

Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, ha espresso al neo presidente di Confindustria Marche, Nando Ottavi, le più vive congratulazioni, a nome di tutta l’Amministrazione provinciale, per l’elezione alla guida dell’associazione degli industriali marchigiani.


...

Nel corso del monitoraggio della flora previsto nell’ambito del progetto europeo “Life +” relativo al ripristino della zona umida della Riserva Naturale Regionale Sentina, lo scorso 6 giugno i ricercatori Unicam Fabio Conti e Luca Bracchetti hanno nuovamente rilevato una piccola popolazione (5 individui) di una specie vegetale molto importante: l’Artemisia caerulescens L. subsp. caerulescens.



26 giugno 2012


...

Il Consiglio provinciale di Macerata tornerà a riunirsi mercoledì 27 giugno, alle ore 14,30. L’ordine del giorno della seduta predisposto dal presidente del Consiglio, Paolo Cartechini, prevede ai primi punti tre atti amministrativi proposti dalla Giunta e già annunciati nei giorni scorsi: il “Piano di azioni programmatiche per lo sviluppo di politiche per la famiglia”, il “piano pluriennale 2012-2013 per le politiche attive per il lavoro e la formazione professionale”, lo schema di convenzione per l’organizzazione dei servizi di “gestione integrata dei rifiuti urbani da parte della costituenda Assemblea territoriale d’ambito (ATA)”.


23 giugno 2012





...

Si è spento serenamente nella sua casa il cavaliere Lanfranco Leonelli, 85 anni, padre di Patrizio, vicesindaco di Castelraimondo e Patrizia, proprietario della storica azienda di attrezzi da taglio, che porta il suo stesso nome.



...

L’Amministrazione comunale di San Severino Marche ha invitato tutti i cittadini a sottoscrivere l’atto votato all’unanimità dal Consiglio comunale con Deliberazione n. 30 del 13 giugno 2012 al fine di dare sostegno e forza alla lotta contro ogni ridimensionamento del ruolo dell’ospedale civile “Bartolomeo Eustachio”.


...

Il Presidente della Provincia, Antonio Pettinari, ha espresso il cordoglio suo personale e dell’Amministrazione provinciale per la scomparsa di Primo Boarelli, esponente di primo piano dell’Anpi provinciale, deceduto venerdì mattina nella sua abitazione di Macerata.



...

“L'Ospedale di San Severino Marche non si tocca!”. Con queste parole il consigliere regionale Enzo Marangoni, ha presentato un'interrogazione al Presidente della Giunta Regionale.


22 giugno 2012


...

Il Pio Sodalizio dei Piceni ha pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno accademico 2012-2013 riservate agli studenti marchigiani residenti nelle Marche (di cui una, dell’importo di 6.200 euro, per i residenti nella provincia di Macerata) che si iscrivono al primo anno di corsi universitari, conservatori ed accademie con sede a Roma.



21 giugno 2012


...

La Provincia di Macerata ricorda che il 30 giugno scade il termine di pagamento della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP), dovuta per tutte le occupazioni relative ad accessi carrabili su strade provinciale ed ogni altro tipo di occupazione di suolo del demanio provinciale autorizzato dall’Ufficio Concessioni della Provincia.



...

Una ventina di giovani studenti settempedani sono in partenza per la città di Augsburg, in Germania, dove saranno ospiti dei loro colleghi tedeschi del liceo "St. Stephan", nell’ambito di uno scambio culturale nato grazie all’iniziativa dell’associazione "I Tesori di San Severino".



20 giugno 2012



19 giugno 2012

...

Sabato 16 giugno 2012 nel palazzetto del Cus Camerino in località Le Calvie l’Associazione Sportiva Dilettantistica Promosport Camerino ha presentato lo spettacolo di ginnastica ritmica “Le Olimpiadi”, momento conclusivo di un anno di lavoro delle ragazze allenate da Dimka Ratcheva.



...

Cambia lo scenario ma non il risultato, più che positivo, per il regolarista settempedano Gianpaolo Paciaroni che, a bordo della sua collaudata A 112 Abarth del 1979, con il cofano personalizzato dalle scritte degli amici Glo Officina Luzi e Simeg Marmi San Severino, si piazza al posto d’onore nell’afosa XXIII edizione della “Coppa dei Due Laghi” per auto d’epoca, disputata a Viterbo.


18 giugno 2012


16 giugno 2012



...

Si è tenuta a Macerata, nella Sala "Giovanetti" di Palazzo degli Studi, la seduta d’insediamento della nuova Commissione provinciale per le pari opportunità, nominata lo scorso mese di marzo con decreto del presidente Antonio Pettinari.


...

Un nuovo collegamento tra il verde pubblico del rione Di Contro e la scuola media "Padre Tacchi Venturi" sarà presto portato a termine dal Comune di San Severino Marche nell’ambito del progetto di sistemazione dei percorsi lungofiume che prevede opere per la valorizzazione e la fruizione delle fonti del lavatoio e delle aree circostanti il complesso monumento di San Domenico.


15 giugno 2012



...

Dopo la splendida doppietta nel palio degli Adulti e in quello dei Bambini da parte di Rione Settempeda, il Palio dei Castelli edizione 2012 si accinge a vivere le tre serate medievali che quest’anno focalizzano su un evento particolare.