1 luglio 2012

30 giugno 2012

...

Sabato 30 giugno si preannuncia come uno dei più torridi dell'estate, quindi una giornata da passare a rilassarsi, al mare o in montagna, a seconda dei gusti.


...

Il fashion guarda ai giovani e premia la creatività nella stupenda cornice di Villa Collio in occasione del Gran Galà della Moda 2012 che ha fatto registrare praticamente il tutto esaurito, nella prima delle due serate di sfilate, nonostante l’importante sfida atletica degli europei di calcio.


...

Il cantautore ex leader dei “Modena City Ramblers” Stefano Bellotti, in arte Cisco, chiuderà con il suo spettacolo, incentrato sulle musiche del nuovo album “Fuori i secondi”, il grande raduno organizzato per domenica 1 luglio ad Elcito in occasione del 68esimo anniversario della Liberazione del San Vicino.


...

La Guardia di Finanza di Camerino ha smascherato un falso cieco, che percepiva dal 2006 la pensione d'invalidità e l'indennizzo speciale dell'Inps.



...

Dopo l’interessante kermesse di pallanuoto dedicata, nella piscina di San Severino, ai ragazzi al di sotto dei 13 anni, l’interesse degli appassionati di nuoto si è spostato sui Campionati regionali estivi Esordienti B, ragazzi e ragazze dai 9 agli 11 anni, che si sono svolti a Grottammare sabato 23 e domenica 24 giugno.




29 giugno 2012

...

Prenderà il via venerdì 29 giugno alla Sala degli Stemmi del Palazzo ducale di Camerino una serie di seminari dedicati alla Spazio Europeo della Ricerca (ERA) e alle strategie adottate da Unicam su questa tematica.


...

Sono ormai in dirittura di arrivo i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria in località Pieve, lungo la strada provinciale 361 “Septempedana”, a ridosso dell’ospedale civile “Bartolomeo Eustachio” di San Severino Marche.


28 giugno 2012




27 giugno 2012

...

Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, ha espresso al neo presidente di Confindustria Marche, Nando Ottavi, le più vive congratulazioni, a nome di tutta l’Amministrazione provinciale, per l’elezione alla guida dell’associazione degli industriali marchigiani.


...

Nel corso del monitoraggio della flora previsto nell’ambito del progetto europeo “Life +” relativo al ripristino della zona umida della Riserva Naturale Regionale Sentina, lo scorso 6 giugno i ricercatori Unicam Fabio Conti e Luca Bracchetti hanno nuovamente rilevato una piccola popolazione (5 individui) di una specie vegetale molto importante: l’Artemisia caerulescens L. subsp. caerulescens.



26 giugno 2012


...

Il Consiglio provinciale di Macerata tornerà a riunirsi mercoledì 27 giugno, alle ore 14,30. L’ordine del giorno della seduta predisposto dal presidente del Consiglio, Paolo Cartechini, prevede ai primi punti tre atti amministrativi proposti dalla Giunta e già annunciati nei giorni scorsi: il “Piano di azioni programmatiche per lo sviluppo di politiche per la famiglia”, il “piano pluriennale 2012-2013 per le politiche attive per il lavoro e la formazione professionale”, lo schema di convenzione per l’organizzazione dei servizi di “gestione integrata dei rifiuti urbani da parte della costituenda Assemblea territoriale d’ambito (ATA)”.


23 giugno 2012





...

Si è spento serenamente nella sua casa il cavaliere Lanfranco Leonelli, 85 anni, padre di Patrizio, vicesindaco di Castelraimondo e Patrizia, proprietario della storica azienda di attrezzi da taglio, che porta il suo stesso nome.



...

L’Amministrazione comunale di San Severino Marche ha invitato tutti i cittadini a sottoscrivere l’atto votato all’unanimità dal Consiglio comunale con Deliberazione n. 30 del 13 giugno 2012 al fine di dare sostegno e forza alla lotta contro ogni ridimensionamento del ruolo dell’ospedale civile “Bartolomeo Eustachio”.


...

Il Presidente della Provincia, Antonio Pettinari, ha espresso il cordoglio suo personale e dell’Amministrazione provinciale per la scomparsa di Primo Boarelli, esponente di primo piano dell’Anpi provinciale, deceduto venerdì mattina nella sua abitazione di Macerata.



...

“L'Ospedale di San Severino Marche non si tocca!”. Con queste parole il consigliere regionale Enzo Marangoni, ha presentato un'interrogazione al Presidente della Giunta Regionale.


22 giugno 2012


...

Il Pio Sodalizio dei Piceni ha pubblicato il bando per l’assegnazione delle borse di studio per l’anno accademico 2012-2013 riservate agli studenti marchigiani residenti nelle Marche (di cui una, dell’importo di 6.200 euro, per i residenti nella provincia di Macerata) che si iscrivono al primo anno di corsi universitari, conservatori ed accademie con sede a Roma.



21 giugno 2012


...

La Provincia di Macerata ricorda che il 30 giugno scade il termine di pagamento della Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP), dovuta per tutte le occupazioni relative ad accessi carrabili su strade provinciale ed ogni altro tipo di occupazione di suolo del demanio provinciale autorizzato dall’Ufficio Concessioni della Provincia.



...

Una ventina di giovani studenti settempedani sono in partenza per la città di Augsburg, in Germania, dove saranno ospiti dei loro colleghi tedeschi del liceo "St. Stephan", nell’ambito di uno scambio culturale nato grazie all’iniziativa dell’associazione "I Tesori di San Severino".