IN EVIDENZA

Finalmente la neve, Sibillini in bianco

L'ultima perturbazione che ha interessato l'intera area dell'entroterra ha portato anche la neve su tutta la zona dei Sibillini, anche nei centri abitati dell'area.

5 luglio 2012

...

Il gruppo comunale della Protezione Civile di San Severino Marche ha organizzato un secondo nucleo antincendio capace di intervenire, in maniera rapida e preparata, a supporto dell’azione di Vigili del Fuoco e Corpo Forestale dello Stato qualora se ne ravvisasse la necessità.






4 luglio 2012


...

La Provincia di Macerata prosegue il programma di dismissione immobiliare delle case cantoniere non più utilizzate dal servizio viabilità.


...

E’ entrato in vigore l’atto d’indirizzo che il Consiglio provinciale di Macerata aveva approvato lo scorso maggio, su proposta della Giunta, volto ad evitare la prolificazione indiscriminata di impianti di produzione di energia elettrica in zona agricola mediante l’utilizzo a terra di pannelli fotovoltaici.


3 luglio 2012


...

La Settempeda ha chiuso alla grande, con “Allo stadio sotto le stelle”, la stagione 2011-12, culminata nell’approdo alla serie superiore dopo la roulette dei play-off, nel corso della quale i biancorossi hanno fatto fuori per 3-2 dopo i supplementari la Lorese e per 4-3, dopo ben 127’ di sfida al cardiopalma, l’Helvia Recina nella finale del girone C di 1^ Categoria.




...

Il Consiglio comunale di San Severino Marche nella sua ultima seduta, quella che di fatto ha preceduto la pausa per le ferie estive, ha proceduto all’approvazione del bilancio di previsione 2012 e del bilancio pluriennale 2012/2014.


2 luglio 2012


30 giugno 2012

...

Sabato 30 giugno si preannuncia come uno dei più torridi dell'estate, quindi una giornata da passare a rilassarsi, al mare o in montagna, a seconda dei gusti.


...

Il fashion guarda ai giovani e premia la creatività nella stupenda cornice di Villa Collio in occasione del Gran Galà della Moda 2012 che ha fatto registrare praticamente il tutto esaurito, nella prima delle due serate di sfilate, nonostante l’importante sfida atletica degli europei di calcio.


...

Il cantautore ex leader dei “Modena City Ramblers” Stefano Bellotti, in arte Cisco, chiuderà con il suo spettacolo, incentrato sulle musiche del nuovo album “Fuori i secondi”, il grande raduno organizzato per domenica 1 luglio ad Elcito in occasione del 68esimo anniversario della Liberazione del San Vicino.


...

La Guardia di Finanza di Camerino ha smascherato un falso cieco, che percepiva dal 2006 la pensione d'invalidità e l'indennizzo speciale dell'Inps.



...

Dopo l’interessante kermesse di pallanuoto dedicata, nella piscina di San Severino, ai ragazzi al di sotto dei 13 anni, l’interesse degli appassionati di nuoto si è spostato sui Campionati regionali estivi Esordienti B, ragazzi e ragazze dai 9 agli 11 anni, che si sono svolti a Grottammare sabato 23 e domenica 24 giugno.




29 giugno 2012

...

Prenderà il via venerdì 29 giugno alla Sala degli Stemmi del Palazzo ducale di Camerino una serie di seminari dedicati alla Spazio Europeo della Ricerca (ERA) e alle strategie adottate da Unicam su questa tematica.


...

Sono ormai in dirittura di arrivo i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria in località Pieve, lungo la strada provinciale 361 “Septempedana”, a ridosso dell’ospedale civile “Bartolomeo Eustachio” di San Severino Marche.


28 giugno 2012




27 giugno 2012

...

Il presidente della Provincia, Antonio Pettinari, ha espresso al neo presidente di Confindustria Marche, Nando Ottavi, le più vive congratulazioni, a nome di tutta l’Amministrazione provinciale, per l’elezione alla guida dell’associazione degli industriali marchigiani.


...

Nel corso del monitoraggio della flora previsto nell’ambito del progetto europeo “Life +” relativo al ripristino della zona umida della Riserva Naturale Regionale Sentina, lo scorso 6 giugno i ricercatori Unicam Fabio Conti e Luca Bracchetti hanno nuovamente rilevato una piccola popolazione (5 individui) di una specie vegetale molto importante: l’Artemisia caerulescens L. subsp. caerulescens.



26 giugno 2012


...

Il Consiglio provinciale di Macerata tornerà a riunirsi mercoledì 27 giugno, alle ore 14,30. L’ordine del giorno della seduta predisposto dal presidente del Consiglio, Paolo Cartechini, prevede ai primi punti tre atti amministrativi proposti dalla Giunta e già annunciati nei giorni scorsi: il “Piano di azioni programmatiche per lo sviluppo di politiche per la famiglia”, il “piano pluriennale 2012-2013 per le politiche attive per il lavoro e la formazione professionale”, lo schema di convenzione per l’organizzazione dei servizi di “gestione integrata dei rifiuti urbani da parte della costituenda Assemblea territoriale d’ambito (ATA)”.


23 giugno 2012