San Severino: Matthew Lee torna al Feronia

1' di lettura 02/01/2012 -

Torna nella “sua” San Severino lo straordinario artista Matthew Lee, pianista e cantante innamorato del rock'n'roll scoperto, insieme a Raphael Gualazzi, dal San Severino Blues Festival.



La rassegna propone per giovedì 5 gennaio, a partire dalle 21,15 al teatro comunale Feronia, il concerto live di Lee e della sua Big Band.

Questo fenomeno degli 88 tasti, che ha già ottenuto attestati di stima da parte di personaggi come Renzo Arbore o di artisti come i Nomadi, ha conquistato la scena nazionale ed internazionale con più di 700 concerti in Italia ed in Europa, fino ad approdare negli Usa l'estate scorsa come ospite del Cincinnati Blues festival.

La stampa internazionale, in importanti recensioni, ha definito Matthew Lee “The genius of rock'n'roll”. The Big Band Show è un evento speciale per il quale al rodato quartetto si uniscono organo hammond e una sezione di cinque fiati: ben nove musicisti accompagnano Matthew Lee in un trascinante repertorio di brani inediti e grandi classici, anche natalizi, a suon di rock’n’roll e blues, swing e country.

La direzione artistica di questo nuovo show è di Davide Di Gregorio, direttore d’orchestra di trasmissioni tv come “Ballando con le stelle”, “Da nord a sud”, e di spettacoli di artisti come Paolo Belli e Antonella Ruggero.

Sul palco del Feronia, per questo concerto evento promosso dal Comune di San Severino: Matthew Lee piano e voce, Frank Carrera chitarra, Giampiero Latini basso, Matteo Pierpaoli batteria, Claudio Morosi tastiere e hammond, Davide Di Gregorio sax, Mauro Vergimigli sax, Oscar Palmieri tromba, Luca Giardini tromba e Dino Gnassi trombone.

Info e prenotazioni: 339.6733590. Biglietto unico 10 euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2012 alle 16:18 sul giornale del 03 gennaio 2012 - 620 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche, matthew lee

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/txq





logoEV