Matelica: Anna Mazzamauro con la commedia musicale 'Brava!' al Piermarini

anna mazzamauro 2' di lettura 25/01/2012 - Venerdì 27 gennaio si apre il sipario sulla stagione del Teatro Piermarini di Matelica nata dalla collaborazione tra Comune di Matelica ed AMAT con il contributo di Regione Marche e Ministero per i Beni e le Attività Culturali. L’inaugurazione è affidata alla commedia musicale Brava! che vede protagonista una straordinaria Anna Mazzamauro.

Già nel titolo dello spettacolo Brava! – prodotto da Romaspettacoli - la consacrazione di una straordinaria attrice quale Anna Mazzamauro a onewoman show. Questa nostra grande interprete resterà in scena ballando, cantando e recitando nella migliore tradizione della commedia musicale italiana ed anche alla maniera del musical di Broadway. La storia di Brava! è la storia di una attrice che decide di festeggiare il suo quarantesimo anno di carriera teatrale nel teatro vuoto, oramai in demolizione, che l’aveva vista debuttare e trionfare. Ed è proprio dal vuoto di quel palcoscenico che i suoi ricordi prendono forma. Ballerini, sarti, macchinisti, suggeritori, luci, fondali, costumi prendono magicamente vita ed insieme a lei realizzano uno spettacolo fatto di tentativi, spunti, ipotesi, aspirazioni, sogni che spaziano in tutti i generi teatrali, dalla rivista vecchia maniera al teatro classico, dall’avanspettacolo al musical in un rapido susseguirsi di gags, trovate, occasioni coreografiche e momenti musicali.

Brava! è una commedia di Gino Landi, Anna Mazzamauro e Tommaso Paolucci. La collaborazione ai testi è di Stefano Bernardin. La regia è firmata da Tommaso Paolucci. In scena accanto all’attrice completano il cast i ballerini Vincenzo Battista, Bonfitto Leonardo, Gianluca Conversano, Claudio Daniele, Gianmarco Gallo, Federico Patrizi. Le coreografie sono di Fabrizio Angelini, le musiche di Michele Paulicelli, le scene di Gabriele Moreschi e i costumi di Graziella Pera.

Per informazioni e biglietti: biglietteria del Teatro Piermarini 0737 85088, il giorno precedente lo spettacolo dalle ore 17 alle 19 e il giorno di spettacolo dalle ore 17.

Inizio spettacolo ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-01-2012 alle 14:21 sul giornale del 26 gennaio 2012 - 455 letture

In questo articolo si parla di teatro, matelica, spettacoli, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/umt





logoEV