'Più sicurezza ripianando l'organico di giudici e forze di polizia'. interrogazione del sen. Saltamartini

Filippo Saltamartini 1' di lettura 30/01/2012 - "Più sicurezza ripianando l’organico di giudici e forze di polizia. Le richieste del Sen. Saltamartini in una interrogazione al Governo."

Sempre più frequenti si succedono nelle Marche e nella provincia di Macerata gravi reati, omicidi, rapine, furti. Sono cresciute in modo esponenziale le rapine in villa, uno dei più odiosi reati nella versione “arancia meccanica”. Per questo il Senatore Filippo Saltamartini, sindaco di Cingoli, ha presentato nei giorni scorsi al Senato un' interrogazione al Presidente del Consiglio, ai ministri dell' Interno e della Giustizia.

Il Senatore Saltamartini ha chiesto ai Ministri di intervenire per ripianare le gravissime carenze di poliziotti e carabinieri e per conoscere l'esatto numero di personale che è stato impiegato in orari serali e notturni negli ultimi due mesi per il controllo del territorio . Il parlamentare ha inoltre richiesto di appurare in quali Comuni o aree territoriali della provincia di Macerata si siano svolti i servizi di controllo del territorio e se l’attività risponde a logiche di razionalità nell’impiego delle risorse esistenti.

Per verificare nel concreto il livello di sicurezza Saltamartini ha anche richiesto di conoscere il numero dei reati denunciati, degli arrestati in flagranza e quanti siano i procedimenti per direttissima che si sono svolti in provincia di Macerata nell’ultimo anno. Infine, al Ministro Severino, anche in un colloquio al Senato il Parlamentare ho chiesto un impegno a rafforzare l’organico dei giudici del Tribunale di Macerata e il personale ausiliario mancante, anche alla luce delle reiterate richieste e denunce avanzate dall'ordine degli avvocati. Elisabetta Bordoni






Questo è un articolo pubblicato il 30-01-2012 alle 16:20 sul giornale del 31 gennaio 2012 - 455 letture

In questo articolo si parla di polizia, sicurezza, cingoli, giudice, filippo saltamartini, senatore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/uy1





logoEV