San Severino: al cinema San Paolo 'Midnight in Paris' di Woody Allen

Midnight in Paris 2' di lettura 31/01/2012 - Appuntamento al cinema San Paolo giovedì 2 febbraio, a partire dalle 21, con la proiezione del film “Midnight in Paris” di Woody Allen nell’ambito della rassegna “i Teatri di Sanseverino”. Fra i protagonisti della pellicola anche Owen Wilson, Carla Bruni, Marion Cotillard, Rachel McAdams ed Adrien Brody.

Gil, sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni di scrittore, e la fidanzata Inez sono in vacanza a Parigi con gli invadenti genitori di lei. Mentre passeggia da solo di notte, un’automobile di un’altra epoca, con a bordo una comitiva di amichevoli sconosciuti, gli offre un passaggio. Gil si trova catapultato per incanto nella Parigi degli anni Venti, che considera l’età dell’oro, dove incontra celebri scrittori e artisti da lui ammirati e si innamora di Adriana, già compagna di Picasso e Modigliani.

Gil si rende conto che è un’aspirazione ricorrente nell'animo umano, in tutte le epoche storiche, quella di preferire nostalgicamente e romanticamente il passato piuttosto che accettare la banalità e l'insoddisfazione del presente e guardare con incertezza al futuro; decide così di ritornare alla sua epoca dove, lasciata Inez, si ritrova da solo, di notte, su un ponte sulla Senna: grazie all'incontro con una ragazza francese e alla scoperta del comune amore per le notti parigine a piedi sotto la pioggia, Gil abbandona il vagheggiamento per il passato e accetta il presente.

“Il film – spiega Francesco Rapaccioni, direttore artistico della rassegna “i Teatri di Sanseverino” - racconta i nostri tempi, il bisogno di fantasia, di poesia, di incanto. Sostituisce Precious, pellicola ritirata dalla casa di distribuzione per limiti di tempo”. “Midnight in Paris” ha aperto il festival di Cannes, ha vinto il Gloden Globe per la migliore sceneggiatura ed è candidato a quattro premi Oscar (miglior film, regia, sceneggiatura originale, scenografia).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-01-2012 alle 13:51 sul giornale del 01 febbraio 2012 - 470 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/uBy





logoEV
logoEV


Cookie Policy