Visite formative: gli studenti di San Severino nell'aula consiliare dell'Assemblea legislativa

06/03/2012 - Gli studenti dell'Istituto comprensivo “Tacchi-Venturi” di San Severino Marche hanno assistito stamani ai lavori dell'Assemblea legislativa delle Marche.

Le classi terza media C ed E, accompagnate dagli insegnanti, sono state accolte dal consigliere regionale Angelo Sciapichetti (Pd) e dal capogruppo Pdl Francesco Massi che hanno illustrato ai ragazzi, in attesa dell'inizio dei lavori, il funzionamento e i compiti del Consiglio e spiegato l'ordine del giorno dei lavori assembleari. Prima di lasciare l'aula alle due classi è stata consegnata una copia della Costituzione Italiana pubblicata dall'Assemblea legislativa nella collana editoriale “I quaderni del Consiglio” e l'attestato di partecipazione alla visita guidata.

Il progetto di visite formative in Aula consiliare è curato dall'Ufficio relazioni esterne del Consiglio. All'iniziativa aderiscono ogni anno numerose scuole provenienti da tutte le province marchigiane. Il progetto è aperto anche ad Università, associazioni e circoli culturali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2012 alle 15:14 sul giornale del 07 marzo 2012 - 389 letture

In questo articolo si parla di attualità, marche, Assemblea legislativa delle Marche, Visite formative

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/v8o