San Ginesio: Lindo Ferretti in concerto nell'auditorium Sant'Agostino

Giovanni Lindo Ferretti 1' di lettura 15/03/2012 - A San Ginesio, venerdì 23 marzo (ore 22), nella splendida cornice della chiesa sconsacrata Sant’Agostino, una delle prime tappe (unica data marchigiana) del nuovo tour del cantante, fondatore dei CCCP Fedeli alla Linea, C.S.I. Consorzio Suonatori Indipendenti e P.G.R..

“A Cuor Contento” ripete la formula del precedente tour nella forma ma non nella sostanza. Giovanni Lindo Ferretti torna quindi a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista e quelle dei CCCP Fedeli alla Linea, C.S.I. e PGR con una nuova scaletta, in buona parte ripensata e riscritta rispetto a quella dello scorso anno. Venerdì 23 marzo, nel concerto alla chiesa sconsacrata di San Ginesio - una location suggestiva scelta appositamente per il tour di quest'anno -, si potranno finalmente riascoltare brani che Ferretti non esegue dal vivo da molto tempo (qualcuno da oltre vent'anni).

Pezzi come quelli dei primi dischi in vinile rosso, accanto a pezzi che hanno avuto – finalmente – una loro versione dal vivo solo con questa formazione (quelli di Co.Dex o dell'ultimo album dei PGR). Sul palco con Ferretti, come nel tour 2011, due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli e Luca A. Rossi, entrambi ex componenti degli Ustmamò, ad assicurare alle canzoni una nuova - e fedele allo stesso tempo - veste elettrica.

Biglietto € 15,00. Info e prenotazioni: 333.9106628


   

dal Comune di San Ginesio




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-03-2012 alle 19:12 sul giornale del 16 marzo 2012 - 754 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Comune di San Ginesio, giovanni lindo ferretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/wxr





logoEV
logoEV