San Severino: il comune aderisce all’iniziativa del Wwf 'Earth Hour'

Earth Hour 2012 22/03/2012 - L’Amministrazione comunale di San Severino Marche aderisce all’iniziativa del Wwf “Earth Hour”, il più grande evento globale sui temi della sostenibilità che si ripeterà, per il sesto anno consecutivo, dalle 20,30 alle 21,30 di sabato 31 marzo.

Sessanta minuti di buio per edifici pubblici e privati, monumenti e sedi aziendali, a simboleggiare l’impegno di istituzioni, aziende e cittadini per la tutela del pianeta.

“Un gesto simbolico e semplicissimo come quello di spegnere la luce per un’ora – spiega l’assessore comunale all’Ambiente, Simona Gregori - accomunerà i cittadini settempedani alle comunità di tutto il mondo nella consapevolezza che l’azione di ognuno conta per combattere i cambiamenti climatici”.

L’Amministrazione settempedana recentemente ha anche aderito all’evento “M’illumino di Meno” promosso da Legambiente e dalla trasmissione Caterpillar.

“Tante possono essere le accortezze che si possono mettere in atto e che contribuiscono – ricorda la Gregori - a salvare anche i bilanci come il rispetto delle fasce orarie o l’uso parsimonioso degli elettrodomestici a grande assorbimento energetico come il ferro da stiro o il forno elettrico. La speranza è che quest’adesione simbolica possa servire anche per riflettere sull’opportunità di evitare l’acquisto di prodotti usa e getta, di privilegiare l’acqua del rubinetto e prodotti alimentari a filiera corta, prodotti riciclabili e senza inutili confezioni, inevitabilmente destinate a diventare rifiuti indifferenziati da abbancare in costosissime discariche”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2012 alle 14:40 sul giornale del 23 marzo 2012 - 367 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/wOb