Premio Massimo Urbani: concorso internazionale per solisti jazz

jazz 2' di lettura 01/04/2012 - Il Premio Internazionale Massimo Urbani ha lo scopo di onorare la memoria del leggendario sassofonista romano attraverso la valorizzazione e la scoperta di talenti del jazz nazionale e internazionale.

L’associazione Musicamdo Jazz presieduta da Daniele Massimi coadiuvato nella direzione artistica da Samuel Chiaraluce ha il piacere di comunicare il Bando di Concorso per il 2012 del Premio Internazionale Massimo Urbani, concorso internazionale per solisti jazz giunto alla sedicesima edizione con scadenza per l’invio delle domande il 14 Aprile 2012. La partecipazione al concorso è aperta ai musicisti di ogni nazione e strumento musicale, senza alcun limite di età. È possibile scaricare il bando dal sito web www.premiomassimourbani.com e ottenere le informazioni necessarie per compilare la domanda d’iscrizione. Il concorso è in programma a Camerino (MC) nei giorni 7-8-9- Giugno 2012, i partecipanti ammessi alla fase finale saranno ospiti dell’organizzazione del Premio Urbani. La giuria è composta dal talent scout e fondatore del premio Paolo Piangiarelli, da Enrico Rava quale presidente di giuria, Maurizio Urbani e dal Trio che accompagna i candidati: Andrea Pozza, Massimo Moriconi e Massimo Manzi.

Saranno assegnati i seguenti premi:

- Targa/Premio Massimo Urbani e incisione di un disco a nome del vincitore, il vincitore verrà chiamato a suonare e presentare la sua produzione discografica nelle Rassegne partner: JazzUP nella sezione New Generation, TLR Jazz di Macerata.

- Premio del Pubblico al musicista che, indipendentemente dalla valutazione finale dei giurati, abbia riscosso il maggior numero di voti con le schede assegnate al pubblico in occasione della finale.

- Premio Unicam (Università di Camerino) al musicista più votato da una giuria composta dagli studenti dell’ Università di Camerino.

- Premio della Critica, al musicista individuato da una giuria di giornalisti specializzati.

- Borse di Studio per i seminari di Umbria Jazz, Siena Jazz, Nuoro Jazz






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-04-2012 alle 16:19 sul giornale del 02 aprile 2012 - 390 letture

In questo articolo si parla di attualità, jazz, camerino, musicamdo jazz

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xfe