Abilitazione alla guida dei servizi non di linea: indette due sessioni di esami

taxi 1' di lettura 03/04/2012 - Il servizio trasporti della Provincia di Macerata rende noto che sono state fissate due sessione di esame per “l’acquisizione dell’idoneità professionale all’esercizio del trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di linea”.

Una formula che sta ad indicare, ad esempio, conducenti di taxi o di noleggio da rimessa con conducente o anche di natanti. La prima sessione si svolgerà il 6 giugno e le relative domande di ammissione debbono essere presentate tra il 16 aprile e il 14 maggio; la seconda sessione si terrà il 7 novembre (domande tra il 17 settembre e il 15 ottobre).

I requisiti richiesti sono l’età non inferiore ai 21 anni ed il possesso della patente di guida ad uso privato per la categoria di automezzi per i quali si aspira alla conduzione nell’ambito del servizio pubblico non di linea. Le domande di ammissione agli esami, con allegati i relativi documenti indicati nel bando, debbono essere spedite per raccomandata o consegnate personalmente alla Provincia, Servizio trasporto pubblico locale, Corso della Repubblica n.16 - primo piano – tel. 0733-248277 oppure 248283.

Lo schema di domanda può essere scaricato, insieme al relativo bando, dal sito internet della Provincia www.provincia.mc.it/provincia alla voce “bandi”. L’esame consisterà in una prova scritta, mediante quesiti a risposta multipla. La commissione sorteggerà i quiz, differenziati per tipologia di veicoli per cui si chiede l’idoneità.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-04-2012 alle 13:30 sul giornale del 04 aprile 2012 - 522 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/xjJ





logoEV
logoEV


Cookie Policy