Ciclismo: il Giro d'Italia fa tappa a San Severino

Giro d'Italia 1' di lettura 10/04/2012 - Il 95esimo Giro d’Italia farà un “passaggio” anche nel territorio di San Severino Marche in occasione di quella che è la sesta tappa, la Urbino – Porto Sant’Elpidio, in programma per venerdì 11 maggio.

La carovana rosa, composta da 22 squadre di 9 corridori ciascuna in rappresentanza di 20 Nazioni e con al seguito circa 400 auto e 50 moto, entrerà nel territorio settempedano provenendo dalla strada provinciale 502 “Cingolana” in direzione Colcerasa – Serralta.

Una volta giunti nella frazione di Cesolo i ciclisti devieranno sulla sinistra, verso Pitino, e poi raggiungeranno il bivio per Treia, percorrendo anche un tratto di sterrato. Dalla località Colcerasa, a 537 metri sul livello del mare, i partecipanti al Giro d’Italia scenderanno fino ai 389 metri sul livello del mare della frazione di Serralta per poi scendere ancora fino ai 258 metri sul livello del mare della frazione di Cesolo.

Da qui la corsa riprenderà un tracciato in salita che supererà i 700 metri d’altitudine in località Passo della Cappella, nel vicino comune di Treia. Il passaggio è previsto dalle 13,45 alle 14,45 circa, in base alle medie dei ciclisti partecipanti. La carovana pubblicitaria, invece, dovrebbe anticipare di un’ora circa la corsa vera e propria che percorrerà, complessivamente, circa 12 chilometri all’interno del territorio del Comune di San Severino Marche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2012 alle 15:01 sul giornale del 11 aprile 2012 - 533 letture

In questo articolo si parla di sport, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xzE





logoEV
logoEV