Incidenti stradali, ad un’impresa di settore il servizio di pulizia delle strade

Incidente Stradale 1' di lettura 13/04/2012 - Si è svolta la gara d’appalto indetta dalla Provincia di Macerata per la concessione del servizio di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale ed ambientale, mediante la pulizia delle aree interessate da incidente stradali”.

Si tratta di un servizio nuovo che per la prima volta la Provincia ha previsto di appaltare. Lo scopo è quello di assicurare un pronto intervento ogni qualvolta il verificarsi di un incidente stradale provochi un’alterazione dello stato dei luoghi, costituendo a sua volta pericolo per la circolazione ed essere quindi causa di successivi incidenti.

In genere si tratta di ripulire la carreggiata da sversamenti di oli dei motori e carburanti, nonché rimuovere parti metalliche degli automezzi, vetri rotti e simili abbandonati sulla strada. Il servizio non comporterà alcun onere né a carico della Provincia, né a carico dei cittadini. I costi, infatti, saranno sostenuti dalle Compagnie di assicurazione che coprono la responsabilità civile auto (RCA) dei veicoli coinvolti nell’incidente.

Alla gara ha partecipato una sola impresa, la “Sicurezza e ambiente” SpA di Roma. L’appalto, ora in fase di aggiudicazione, riguarda l’intera rete stradale provinciale, che misura circa 1.500 chilometri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2012 alle 14:51 sul giornale del 14 aprile 2012 - 643 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xJi