Provincia: convocato il tavolo per lo sviluppo economico

provincia di macerata 1' di lettura 13/04/2012 - Sabato 14 aprile alle ore 9 torna a riunirsi nelle sede della Provincia, a Macerata, il “Tavolo istituzionale permanente per lo sviluppo economico”.

La nuova riunione era stata concordata su proposta del presidente Antonio Pettinari già in occasione della seduta d’insediamento, lo scorso 31 marzo.

Fanno parte del “tavolo”, oltre allo stesso presidente della Provincia, che lo presiede, i presidenti di: Camera di commercio, Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Cna, Casartigiani, Legacooperative, Confcooperative, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri, Cia, i segretari provinciali di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, il presidente della Fondazione Carima, i rettori della Università degli studi di Macerata e Camerino, il direttore dell’Accademia di belle arti di Macerata e i sindaci di San Severino, Montelupone e Potenza Picena in rappresentanza di tutti i 57 Comuni della provincia.

“Con questo Tavolo istituzionale –sottolinea il presidente delle Provincia – abbiamo dato concreto avvio ad un’ampia fase di concertazione permanente delle forze economiche e sociali del territorio. Il nostro scopo è quello di far emergere compiutamente tutte le istanze del territorio e poter, di conseguenza, elaborare sia interventi efficaci e mirati, sia strumenti condivisi di programmazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2012 alle 14:14 sul giornale del 14 aprile 2012 - 492 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/xIW