Castelraimondo: scoperta la stuatua bronzea in onore del parroco Mons. Loris Carducci

stuatua bronzea  in onore del parroco Mons. Loris Carducci 1' di lettura 23/04/2012 - E' stata scoperta alla presenza dell'arcivescovo di Camerino, mons.Francesco Giovanni Brugnaro la composizione bronzea su supporto ligneo alta oltre tre metri, raffigurante la Sacra Famiglia, realizzata per rendere omaggio, a tre anni dalla scomparsa all'indimenticato parroco mons.Loris Carducci.

Dopo la celebrazione della S.Messa da parte del porporato, insieme agli altri sacerdoti, è stata mostrata agli occhi dei tanti fedeli accorsi per ricordare il parroco storico del paese, che con il suo lavoro e la sua determinazione, contribuì anche in veste di muratore, ad edificare la nuova chiesa per la comunità cittadina dei fedeli. Si tratta della raffigurazione di San Giuseppe che porge il Bambino alla Madonna, con un gesto naturale ed estremamente velato di umanità.

La composizione domina l’altare maggiore andando a riempire la parete vuota in fondo della chiesa , costruita secondo le indicazioni di Don Loris, a forma della tenda di Abramo, così come viene descritta nel nuovo testamento. Grande la soddisfazione del parroco mons.Nazareno Moneta e di don Noel Capadngan, che hanno assistito all'evento, insieme ad una nutrita rappresentanza dell'amministrazione comunale, con il gonfalone dell'ente ed il sindaco Renzo Marinelli. Il pomeriggio di festa è iniziato alle ore 15 con la Rassegna diocesana dei cori parrocchiali, che ha portato ben 14 formazioni canore dell’arcidiocesi ad esibirsi di fronte ad un pubblico molto caloroso, che non ha lesinato applausi.

E’ intervenuto alla cerimonia Don Francesco Pierpaoli, direttore del Centro Giovanni Paolo II di Loreto.


dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-04-2012 alle 18:35 sul giornale del 24 aprile 2012 - 606 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/x0z





logoEV
logoEV