Granfondo Terre dei Varano

Ciclismo 1' di lettura 07/05/2012 - “Un evento turistico-sportivo di primo piano – dice il vicesindaco e assessore al turismo Gianluca Pasqui - è la “Gara ciclistica amatoriale Granfondo Terre dei Varano (13 maggio) che riscuote, di anno in anno, crescente successo. Si tratta di una manifestazione importante a cui l’amministrazione tiene molto: la rassegna ha ormai una valenza internazionale; sono cresciute infatti le presenze dall’estero ed è sempre più di rilievo l’attenzione di giornalisti stranieri nei confronti dell’iniziativa”.

Il percorso della gara si snoda, per gran parte, all’interno del Parco dei Sibillini e la gara è un’occasione preziosa per scoprire una delle zone più belle dell’Appennino marchigiano attraverso strade sicure, immerse nel verde, tra splendidi borghi medievali e suggestive vestigia storiche. Un modo divertente per coinvolgere sportivi e famiglie, per divertirsi en plein air, per scoprire il territorio. “Bimbi in bici” è l’appuntamento di sabato 12 maggio (ore 17, partenza da piazza Cavour) riservato ai più piccoli .

“Un appuntamento da non perdere – dice l’assessore Pasqui - per il quale ringrazio di cuore l’organizzatore Sandro Santacchi presidente Avis Frecce Azzurre Camerino e quanti, con meritoria opera di volontariato, collaborano alla riuscita dell’iniziativa”.

Il percorso della Granfondo è accessibile a tutti, ricco di spunti tecnici e paesaggistici, in grado di dare ampia soddisfazione a chi vorrà fare la corsa, ma anche a chi si vorrà guardare intorno, immerso in scenari straordinari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2012 alle 18:45 sul giornale del 08 maggio 2012 - 410 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/yJA





logoEV