San Severino: stadio campo base degli elicotteri del Giro

GIro d'Italia 1' di lettura 10/05/2012 - Lo stadio comunale di San Severino Marche farà da campo base agli elicotteri della società Flyshot di Marina di Grosseto che dal pomeriggio del 10 all'11 maggio seguiranno, per conto della Rai, il 95esimo Giro d’Italia.

La corsa rosa farà proprio venerdì 11 un "passaggio" nel territorio settempedano in occasione della sesta tappa, la Urbino – Porto Sant’Elpidio.

L’impianto è stato messo a disposizione degli organizzatori della corsa rosa dall’Amministrazione comunale che si prepara, insieme alla città intera, ad ospitare l’importante avvenimento sportivo.

I ciclisti del Giro d’Italia arriveranno a San Severino provenendo dalla strada provinciale 502 “Cingolana”. Entreranno nel territorio comunale dalla frazione di Serralta e scenderanno fino a quella di Cesolo dove svolteranno a sinistra per poi salire in direzione Pitino e ridiscendere verso Treia.

Sono dodici, in totale, i chilometri interessati dalla corsa, compreso un tratto sterrato. Secondo la cronotabella, resa nota dagli organizzatori, il passaggio dovrebbe avvenire fra le 14 e le 15, in considerazione delle medie orarie e tenuto conto delle distanze che separano i numerosi partecipanti alla competizione professionistica.

Le strade comunali interessate, ovviamente, resteranno chiuse a partire da un’ora prima del passaggio della vettura di testa e per tutta la durata della manifestazione per consentire il transito del corteo di scorta e di servizio al Giro.

Anche il Comitato frazione di Cesolo, insieme ad alcune attività agrituristiche private, si è messo al lavoro per dare il benvenuto alla corsa in bici più famosa d’Italia: palloncini rosa e striscioni colorati saluteranno il passaggio dei campioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2012 alle 17:12 sul giornale del 11 maggio 2012 - 331 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, giro d'italia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ySZ





logoEV