San Severino: 'Lavoricidi' alla libreria Binario Zero

Lavoricidi 1' di lettura 09/07/2012 - L’infuocare dell’estate non ferma i ragazzi del Clan Zaratan, alla scoperta dei più suggestivi borghi della provincia marchigiana sulla scia dei Lavoricidi.

Stavolta l’appuntamento è a San Severino Marche, presso i locali della Libreria Binario Zero in Piazza Don Minzioni, giovedì alle ore 21. Anche questa serata sarà animata dalla presenza di alcuni dei 15 autori, tutti del territorio, che intratterranno i presenti raccontando la genesi ed i particolari di ognuno dei racconti che ha dato vita ad uno dei più originali esperimenti letterari dello scenario italiano.

Grazie alla collaborazione con le Compagnie Teatrali Riunite di Macerata la presentazione sarà arricchita da una breve performance di lettura di alcuni significativi brani dal romanzo. Precariato, crisi economica e della persona umana, gioventù “bruciata” in lunghe file di attesa al provveditorato per un incarico, davanti all’ufficio del responsabile risorse umane, nelle sale d’aspetto dell’analista…

Uno spaccato ironico e disincantato della condizione instabile della generazione che guarda al mondo del lavoro come ad una figura mitologica. Un’altra bella occasione per discutere di un tema decisamente più “scottante” della calura estiva.

Lavoricidi – Edizioni Comunication Project

romanzo cooperativo scritto da 15 giovani autori marchigiani alle prese con lo spietato mondo del lavoro.

Ideatori e registi: Jonathan Arpetti e Paolo Nanni

vivono entrambi a Macerata e insieme hanno dato vita al progetto di scrittura collettiva e sociale del Clan Zaratan.

Autori: Marco Apolloni, Jonathan Arpetti, Christina Barbara Assouad, Laura Crucianelli, Asmae Dachan, Silvia Del Beccaro, Diletta Fabiani, Andrea Ferroni, Sonia Lattanzi, David Miliozzi, Paolo Nanni, Emanuele Properzi, Francesca Riccioni, Alessandro Seri, Carmelita Tesone.

http://www.ibs.it/code/9788890596063/lavoricidi.html

http://lavoricidi.wordpress.com/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-07-2012 alle 19:13 sul giornale del 10 luglio 2012 - 619 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, lavoricidi, zaratan clan

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bpn





logoEV
logoEV