San Severino: dopo i giardini pubblici il cortile del municipio si rifà il look

cortile del municipio 1' di lettura 10/07/2012 - Dopo i giardini pubblici "Giuseppe Coletti" anche altri monumenti della città di San Severino Marche si rifanno il "look".

L’assessore alle Manutenzioni, Giampaolo Muzio, ha voluto che i nuovi interventi iniziassero dal cortile del Municipio che è stato dotato di un nuovo impianto d’irrigazione oltre che di un nuovo manto erboso con la messa a dimora di alcune piante ornamentali.

“L’ingresso del Municipio sarà un bel biglietto da visita anche per i turisti che arrivano a San Severino. Tante persone, non solo settempedani, si affacciano per curiosare e poi, magari, salire a fare una visita al piano nobile”.

Nel cortile del palazzo Comunale, nella bella piazza del Popolo, la città ricorda anche il martirio dei suoi caduti in guerra. Anche in altre zone della città in questi giorni sono stati portati a termine lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, come il taglio dell’erba ed altre operazioni di pulizia. Grazie all’aiuto dei volontari della Protezione Civile tutta la zona delle “coste” di castello al Monte è stata risistemata, così come gran parte del centro storico.

“Chiediamo la collaborazione di tutti – torna sull’argomento l’assessore Muzio – I cittadini ci stanno dando una mano ma purtroppo per colpa di qualcuno a volte la nostra opera finisce per essere vanificata. Mi auguro che la collettività si renda conto di quello che quotidianamente dobbiamo affrontare. Aver ridato alla città i giardini pubblici dopo anni di abbandono è per l’Amministrazione una grande soddisfazione. Vorremo fare in modo che anche altre aree verdi, come quelle presenti nei quartieri, possano essere risistemate e poi affidate a qualcuno che possa farsene carico”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-07-2012 alle 17:04 sul giornale del 11 luglio 2012 - 580 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, municipio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Brn





logoEV
logoEV