Castelraimondo: l'associazione Con'tatto rende più accogliente l'ambulatorio ginecologico

ambulatorio ginecologico castelraimondo 1' di lettura 12/07/2012 - Sono stati inaugurati giovedì mattina, in via Damiano Chiesa i locali dell’ambulatorio ginecologico, all’interno del poliambulatorio Asur, che sono stati oggetto di migliorie da parte dell’associazione Con’tatto Onlus.

Grazie all’intervento delle volontarie dell’associazione, sono state ritinteggiate le pareti, acquistati alcuni arredi, per abbellire l’ambiente, come le sedie ed una lampada. Si è proceduto anche a porre un separè per rendere più funzionale la suddivisione dell’ambiente, dando maggiore decoro ai locali utilizzati con frequenza settimanale per prestazioni e visite mediche.

“E’ un atto meritorio che va a favore della comunità locale, per questo voglio ringraziare tutte le volontarie dell’associazione Con’tatto che oltre a svolgere una costante azione di sensibilizzazione, per promuovere la prevenzione e le buone pratiche per la salute femminile, hanno avuto un pensiero concreto che permetterà di rendere più agevole e funzionale la permanenza in questi locali”, ha affermato l’assessore ai servizi sociali Esperia Gregori.

E’ stata scoperta una targa che riporta il logo dell’associazione, formato da due mani che si incontrano. con la scritta "L'associazione Con'tatto ha contribuito a rendere questo luogo più accogliente, un piccolo gesto per tutte le donne". Tra gli scopi del sodalizio, c’è l’aggregazione, intorno a tematiche di prevenzione, con iniziative collettive nel corso dell’anno, lezioni divulgative nelle scuole.

Il nome Contatto, inteso nel senso pieno della parola, per mettere in comunicazione e far incontrare esperienze e problematiche delle donne, di chi le ha già vissute e di chi, sola, non sa come affrontarle. L'altro senso, con tatto, nel senso di leggerezza, delicatezza, rispetto, presenza sicura con la grande sensibilità tipica del mondo femminile.


dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 17:45 sul giornale del 13 luglio 2012 - 535 letture

In questo articolo si parla di attualità, castelraimondo, comune di castelraimondo, ambulatorio ginecologico castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BxY





logoEV
logoEV