Ricevuto a Palazzo comunale l'assessore regionale Marcolini

pietro marcolini assessore regionale 1' di lettura 12/07/2012 - Mercoledì 11 luglio è stato ricevuto dal sindaco Dario Conti l'assessore regionale ai beni e alle attività culturali e al bilancio Pietro Marcolini.

All'incontro erano presenti anche l'assessore comunale Sante Elisei, Daniele Salvi (responsabile segreteria assessore regionale e consigliere provinciale), il vicepresidente della Comunità Montana di Camerino Tiziana Croce, il direttore della Biblioteca Valentinana Pierluigi Falaschi e la responsabile delle collezioni civiche Barbara Mastrocola.

Un incontro all'insegna della cordialità per affrontare le varie problematiche della città e del territorio con una particolare attenzione ai futuri programmi di valorizzazione culturale e turistica della città ducale. Dopo la visita a Palazzo comunale seconda tappa dell'incontro è stato il Tempio di San Francesco, luogo storico della città di recente restaurato anche con il contributo della Regione Marche, prossima sede di progetti culturali.

L'Amministrazione comunale vorrebbe destinare tale luogo alla Biblioteca Valentiniana, riportando così nel centro storico la prestigiosa raccolta di libri ora ospitata in una struttura di periferia oppure, in accordo con il restauratore Formentelli, il tempio potrebbe ospitare un museo "vivente" degli organi storici che, oltre a mostrare tali capolavori di valenza assoluta, potranno essere a disposizione di amanti della musica e estimatori per concerti ed esercitazioni.

All'assessore Marcolini è stato anche illustrato il progetto di allestire una mostra su Girolamo di Giovanni che andrebbe a raccogliere alcune tra le opere più importanti del pittore sparse sul territorio marchigiano, comprese le due cuspidi acquistate dal Comune di Camerino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-07-2012 alle 16:01 sul giornale del 13 luglio 2012 - 519 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, pietro marcolini, comune di camerino, assessore regionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Bxk





logoEV
logoEV