Unicam: bollino 'Euromaster' per il corso di laurea magistrale in chimica

unicam 2' di lettura 13/07/2012 - Ancora un importante riconoscimento per la qualità della didattica di Unicam.

Dopo aver ottenuto la certificazione “Eurobachelor” per il Corso di Laurea in Chimica dell’Università di Camerino, arriva ora la certificazione “Euromaster” per il corso di laurea magistrale in Chemistry and Advanced Chemical Methodologies.

“Siamo estremamente soddisfatti – spiega la prof.ssa Silvia Zamponi, responsabile dei corsi di laurea in Chimica di Unicam – di questo risultato, logica conseguenza di quanto fatto con l’Eurobachelor. L’Euromaster rappresenta dunque un ulteriore passo in avanti nella certificazione della qualità della didattica e della ricerca: tra i punti di forza del nostro corso, hanno sicuramente influito sulla positiva valutazione l’erogazione del corso interamente in lingua inglese e la possibilità, grazie al consorzio internazionale con l’Instituto Superior Tecnico di Lisbona, di ottenere il double degree, ossia il titolo di studio riconosciuto in entrambi i Paesi”.

L'importante riconoscimento è stato concesso dalla European Chemistry Thematic Network Association (ECTN), associazione nata per favorire lo sviluppo e le strategie scaturite dal Processo di Bologna e composta da oltre 120 membri provenienti da Università e Società Chimiche nazionali di 33 Stati europei.

Questa certificazione è stata rilasciata al corso di laurea magistrale in Chemistry and Advanced Chemical Methodologies di Unicam dopo un’attenta verifica da parte di referee esterni (chimici provenienti da tutta Europa) di parametri tra i quali non solo la qualità dei contenuti formativi e delle competenze dei docenti che vi insegnano, ma anche le opportunità che vengono fornite allo studente di acquisire competenze di autoimprenditorialità e di innovazione nella ricerca.

Per gli studenti che scelgono la Chimica di Unicam si prospetta dunque un percorso di eccellenza completo, sia per la laurea triennale che per quella magistrale, certificato e livello europeo. La certificazione “Euromaster “, insieme all’“Eurobachelor”, rappresentano anche una ulteriore opportunità per favorire la mobilità, per un arricchimento del loro curriculum e per una qualificazione ulteriore del titolo studio nell’ambito dello Spazio Europeo della Ricerca e dell’Alta Formazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2012 alle 17:05 sul giornale del 14 luglio 2012 - 523 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam, chimica, euromaster

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BAC





logoEV
logoEV