San Severino: il Comune abbatte l'ex autorimessa Assem per far posto a nuovi parcheggi

ex assem 1' di lettura 17/07/2012 - Dopo i necessari interventi di bonifica, con la completa rimozione da parte di personale specializzato della copertura in amianto, sono iniziati i lavori di abbattimento, in via Gorgonero, dell’ex autorimessa Assem.

Al suo posto è prevista la realizzazione di un parcheggio che, insieme ad un’altra vicina area sosta, consentirà di avere una ottantina di nuovi posti macchina. L’intervento di via Gorgonero viene portato avanti dal Comune, attraverso un piano di recupero privato con opere di urbanizzazione a scomputo, per un importo complessivo di circa 200mila euro.

Le opere rientrano nell’ambito di una serie di interventi che stanno interessando la zona del San Domenico e l’asta fluviale del Potenza con la realizzazione di percorsi di mobilità urbana sostenibile ed il completamento e la riqualificazione dell’area di fondovalle. Nell’ambito delle stesse è previsto pure nuovo collegamento, una passerella pedonale, tra il verde pubblico del rione Di Contro e la scuola media “Padre Tacchi Venturi”.

I lavori, già in corso, sono stati affidati alla ditta Edilbiangi Srl, con sede in località Taccoli, che da mesi sta lavorando anche alla riprofilatura delle scarpate poste lungo il Potenza e che ha già risistemato l’ex lavatoio ed ha provveduto a realizzare nuove rampe di collegamento all’altezza di via Gorgonero. Nella stessa area, ma spostato più verso le fonti del lavatoio, sarà poi realizzato anche un ponte carrabile che prevede dunque anche il passaggio delle auto.

Queste strutture andranno a liberare dal traffico un’ampia area che si trova in prossimità del centro storico dove insistono le scuole elementari e medie.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2012 alle 17:03 sul giornale del 18 luglio 2012 - 561 letture

In questo articolo si parla di attualità, parcheggi, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BJC





logoEV
logoEV