Foto del Giro d'Italia a San Severino premiata da Autostrade

Giro d'Italia a San Severino Marche 1' di lettura 20/07/2012 - L’immagine del passaggio del Giro d’Italia a San Severino Marche rimarrà un simbolo per la storia del ciclismo, e non solo.

Il fotografo settempedano Claudio Scarponi ha infatti immortalato uno dei momenti più intensi vissuti dalla carovana rosa tanto che la giuria di uno speciale concorso indetto da Autostrade per l’Italia, ha deciso di premiarlo consegnandogli un riconoscimento molto particolare.

La foto di Scarponi, scelta fra quelle scattate da ben 180 partecipanti, è stata pubblicata anche sulla pagina Facebook di Autostrade per il Giro d’Italia. Nello scatto si vedono i campioni del ciclismo mentre affrontano un difficile passaggio in località Gaglianvecchio di San Severino Marche.

Scarponi, che ha in comune il nome con un campione dei pedali marchigiano, è un fotografo molto noto con la passione anche per il giornalismo. Le sue immagini con alcuni degli scorci e dei paesaggi più belli della campagna settempedana fanno bella mostra anche su di un richiestissimo calendario dedicato ai dodici mesi del 2012.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2012 alle 16:58 sul giornale del 21 luglio 2012 - 654 letture

In questo articolo si parla di attualità, fotografia, san severino marche, Comune di San Severino Marche, autostrade per l'Italia, Claudio Scarponi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/BSA





logoEV
logoEV