Al via la 21esima edizione del Camerino Festival

camerino festival 1' di lettura 23/07/2012 - Il Camerino festival, rassegna di musica e teatro da camera, aprirà il sipario il 2 agosto su Salvatore Accardo e l’Orchestra da camera italiana con un programma dedicato a: Saint Saens, Schubet, Rossini.

“Un festival all’insegna della libertà espressiva - sottolinea il curatore Francesco Rosati - riguardante il grande repertorio della musica d’arte che caratterizzerà questa 21ª rassegna internazionale del Camerino festival”.

“A seguire un ricco calendario fino a domenica 19 agosto – annuncia il sindaco Dario Conti nell’invitare cittadinanza e appassionati di musica alla rassegna - con maestri della musica internazionale: Marco Mencoboni, Gemma Bertagnolli, Cristiano Contadin, la formazione “Estrio”, Vittorio Ghielmi e Luca Pianca, Herbert Schuch, il Quartetto Prometeo”.

“La dimensione internazionale del festival – dice ancora il primo cittadino - dà grande prestigio all’offerta artistica di Camerino città della musica”. “I luoghi scelti per le rappresentazioni faranno da valore aggiunto alla rassegna - sottolinea il vicesindaco e assessore alla cultura e al turismo Gianluca Pasqui - il Teatro Filippo Marchetti, la splendida ottocentesca Sala Consiliare di Palazzo Bongiovanni, il Tempio di San Francesco, la Pinacoteca e i musei civici nel Convento San Francesco".

La direzione del Camerino festival, nel comunicare che la biglietteria della rassegna è aperta da lunedì 23 luglio, annuncia anche le promozioni riservate agli studenti di conservatorio e alle scuole di musica, agli studenti Unicam e ai soci del Touring Club Italiano.

Nei giorni di spettacolo inoltre la vendita si effettuerà a partire dalle ore 20 e il biglietto del 14 agosto comprende anche la visita guidata della Pinacoteca e del museo.

INFO E PRENOTAZIONI: 0737 636041 – cultura@camerino.sinp.net






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-07-2012 alle 17:21 sul giornale del 24 luglio 2012 - 596 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, camerino, comune di camerino, camerino festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BX4





logoEV
logoEV