Castelraimondo: incontro con la delegazione abruzzese di Capestrano

delegazione di Capestrano 1' di lettura 24/07/2012 - Dalla comune esperienza del terremoto sono nate prima la solidarietà in occasione dell’aiuto prestato dal gruppo comunale di Protezione civile, poi l’amicizia e la promessa di rivedersi quando quei giorni terribili, sarebbero ormai stati un lontano ricordo.

Una delegazione proveniente da Capestrano (Aq) è stata ospite della Festa di Quartiere dei Feggiani, ha incontrato l’amministrazione comunale sabato 21 luglio. Il gruppo abruzzese è stato ospite a Castelraimondo su invito del Presidente del Comitato di Quartiere Feggiani, Elena Mancinelli.

Nella località abruzzese il nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile all'indomani del sisma dell'aprile 2009 aveva prestato servizio alla popolazione locale che, memore dell'aiuto ricevuto, in occasione dei Festeggiamenti del quartiere Feggiani, ha voluto esprimere riconoscenza e rinsaldare i rapporti di amicizia con Castelraimondo venendo a visitarlo.

In particolare nella serata di sabato 21 luglio gli ospiti, guidati dalla Presidente della Pro Loco di Capestrano Lucia Di Fiore, hanno proposto la loro specialità culinaria: la trota alla griglia, di cui nel mese di agosto di ogni anno, a Capestrano, si svolge la Sagra; un' occasione, come promesso da Elena Mancinelli, per ricambiare la visita!

Con gli ospiti, oltre al presidente del Comitato Quartiere Feggiani erano presenti il Sindaco di Casteraimondo Renzo Marinelli, Il Presidente del Consiglio Comunale Paolo Cesanelli (all'epoca del sisma Assessore alla Protezione Civile), Il Coordinatore del Gruppo Comunale di Protezione Civile Carmine Calafiore, il Presidente della Pro Loco di Castelraimondo Fabio Montes


dal Comune di Castelraimondo
www.comune.castelraimondo.mc.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-07-2012 alle 16:39 sul giornale del 25 luglio 2012 - 560 letture

In questo articolo si parla di attualità, protezione civile, castelraimondo, comune di castelraimondo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/B1I





logoEV
logoEV