Unicam: al via il seminario internazionale di architettura e cultura urbana

architettura 1' di lettura 27/07/2012 - Prenderà il via il prossimo 29 luglio il XXII Seminario internazionale e Premio di Architettura e Cultura Urbana dal titolo "Naturalmente ... Architettura.Il progetto sostenibile", promosso e organizzato dall’architetto Giovanni Marucci.

Il Seminario di Camerino ha finalità formative, di aggiornamento e approfondimento nel campo della ricerca e della pratica, nel confronto fra Università, Professione e Società civile, con spirito libero e aperto al reciproco apprendimento. I temi proposti riguardano la trasformazione dei paesaggi costruiti alla ricerca della qualità architettonica e della sostenibilità ambientale.

Le giornate di studio comprenderanno sessioni con brevi relazioni programmate, comunicazioni e conversazioni interdisciplinari alternate a laboratori all’interno dei quali tutti gli iscritti potranno presentare i loro lavori e confrontarsi sui diversi aspetti dei temi progettuali proposti. Sarà allestita la mostra delle opere presentate dai partecipanti al premio con relativo catalogo a diffusione interna. Nella giornata conclusiva, saranno assegnati gli attestati di partecipazione e i premi CAMERINO 2012.

Il seminario comprenderà la Festa camerte dell’Architettura con eventi d’arte, allestimenti e incontri conviviali. Una monografia del seminario sarà pubblicata su ARCHITETTURA e CITTÀ, Di Baio Editore.

Per maggiori informazioni e per il programma completo http://www.unicam.it/culturaurbana/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-07-2012 alle 16:47 sul giornale del 28 luglio 2012 - 579 letture

In questo articolo si parla di cultura, università di camerino, camerino, Unicam, architetto, architettura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Cax





logoEV
logoEV