Al via l'attività dell'Istituto Musicale 'Nelio Biondi'

spartito musica generico 2' di lettura 04/09/2012 - A partire da lunedì 17 settembre riprende l'attività didattica all'interno dell'Istituto Musicale “Nelio Biondi” di Camerino.

La professionalità maturata in oltre 30 anni di attività (l'istituto musicale fu fondato nel 1987 dal M° Nelio Biondi) perpette ai propri iscritti di individuare il percorso musicale più idoneo.

L'Istituto Musicale si è adeguato ai nuovi programmi, studiando come agevolare gli studenti nel nuovo percorso musicale. Infatti, con la recente riforma dei Conservatori di Stato, la parte che precede l'entrata dello studente in Conservatorio è stata denominata "fase pre-accademica", corrispondente a otto anni di studio divisi in tre periodi:
1. Primo Periodo (elementare), tre anni (I, II, III)
2. Secondo Periodo (medio), due anni (IV, V)
3. Terzo Periodo (avanzato), tre anni (VI, VII, VIII)

Ogni periodo di studio comprende la materia principale e una serie di altre materie, variabili di periodo in periodo, che completano il curriculum dello studente. L'Istituto Musicale “Nelio Biondi” è convenzionato con il Conservatorio Statale di Musica “G.B.Pergolesi” di Fermo e attuerà in questo nuovo anno didattico una nuova convenzione con altro Istituto di alta formazione Musicale.

Naturalmente oltre ai corsi “pre – accdemici” sono attuati i corsi “amatoriali”per coloro che vogliono suonare uno strumento e cantare senza l’onere di sostenere gli esami di fine o quelli statali. A volte è un valido aiuto per chi vuole temporaneamente sospendere lo studio professionale per sopraggiunti problemi personali.I corsi amatoriali non sono contraddistinti da alcun particolare anno di corso, giacché si segue un iter formativo ad hoc.

Per informazioni e iscrizioni rivolgersi alla segreteria dell'Istituto Musicale ( presso ex seminario) via M.Muzio 6 aperta dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle 18,00. Tel 0737.632743. E-mail:direzione.biondi@libero.it Sito http://istitutomusicalebiondi.oneminutesite.it/

Elenco Corsi
Canto:Classico e Moderno;
Strumenti ad arco e a corda:Violino;Viola;Violoncello; Contrabbasso; Basso elettrico; Chitarra classica e moderna;
Strumenti a fiato:Flauto;Tromba e Trombone;Basso Tuba; Clarinetto; Sassofono;Corno;Oboe;
Strumenti a tastiera e a percussione:Pianoforte;Batteria;Fisarmonica;
Corsi complementari:Elementi di Storia della Musica;Elementi di Armonia e Analisi;Lettura Ritmica e Melodica;PercezioneMusicale;Pratica Pianistica; Musica d'insieme.


da Istituto Musicale N.Biondi Camerino




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-09-2012 alle 15:26 sul giornale del 05 settembre 2012 - 640 letture

In questo articolo si parla di attualità, Istituto Musicale Nelio Biondi Camerino, spartito musica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Drq





logoEV
logoEV