Lavoro: anche per il 2012 la Provincia assegna il 'Premio Etico'

provincia di macerata 1' di lettura 12/09/2012 - Anche quest’anno la Provincia di Macerata assegnerà il “Premio Etico”. Si tratta di un riconoscimento, istituto per la prima volta nel 2003, riservato ad aziende del territorio che si sono maggiormente distinte per aver favorito l’occupazione di portatori di handicap.

“Il premio – sottolinea l’assessore provinciale alle politiche del lavoro, Paola Mariani – ha l’obiettivo di promuovere una cultura di impresa improntata sulla valutazione delle capacità lavorative personali che superi il pregiudizio sulla disabilità e sull’handicap”.

Il riconoscimento della Provincia si traduce in un apprezzamento per quelle imprese che si sono distinte nel processo di integrazione lavorativa delle persone con disabilità. Alle aziende premiate viene dato pubblico elogio per aver aperto le loro porte a persone in situazioni di difficoltà psicofisica, creando un circuito virtuoso tra produttività ed eticità”.

L’iniziativa si inquadra all’interno dell’attribuzione del premio “Fedeltà al Lavoro” promosso annualmente dalla Camera di commercio di Macerata ed anche quest’anno la consegna del Premio Etico avverrà contestualmente alla cerimonia organizzata dall’ente camerale. Come consuetudine i nomi dei premiati verranno resi noti solo in occasione della consegna dei premi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2012 alle 18:24 sul giornale del 13 settembre 2012 - 383 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DKI





logoEV
logoEV