San Severino: mostra mercato delle attività produttive, presentata la 22esima edizione

3' di lettura 12/09/2012 - Da venerdì 14 a domenica 22 settembre torna in piazza Del Popolo, a San Severino Marche, la Mostra mercato delle Attività Produttive. L’iniziativa, giunta alla 22esima edizione, è promossa dall’omonima associazione insieme a Confartigianato, Confcommercio e Coldiretti, con la collaborazione dell’associazione Palio dei Castelli e della Pro Loco, e con il patrocinio del Comune, della Comunità Montana, della Provincia, della Regione, della Camera di Commercio e della Fondazione Carima.

Fra le novità di quest’anno ci sarà la diretta televisiva su Video Tolentino (Canale 610 Marche Live). Ricco il calendario delle iniziative: la cerimonia del taglio del nastro è prevista per venerdì 14 settembre alle 17,30 alla presenza del presidente della Camera di Commercio, Giuliano Bianchi, del sindaco, Cesare Martini, dell’assessore comunale alle Attività Produttive, Tito Livio Lucarelli, del presidente dell’associazione Attività Produttive, Renzo Leonori. Seguiranno gli interventi del presidente della Provincia, Antonio Pettinari, del presidente provinciale di Confcommercio, Mario Volpini, del segretario regionale della Confartigianato, Giorgio Cippitelli, del direttore provinciale di Coldiretti, Assuero Zampini.

In serata, alle 21, assegnazione del Premio “La Regina del Calcio Giovanile” e del Premio “Giovanni Compagnucci” e spettacolo della Parrucchieria A.D. “Tutte le donne vengono al pettine”. Sabato 15, alle 10,30, convegno al teatro Italia su “I valori etici e morali come base per i successi nel calcio, nello sport e nella vita”. Alle 18 esibizione di danza classica e moderna degli allievi della professoressa Alessandra Torregiani presso la palestra del seminario San Paolo, alle 21,15 assegnazione alle aziende settempedane del premio Attività Produttive e poi spettacolo di cabaret con Gianluca Giugliarelli, Oscar Biglia e “I Sequestrattori”. Domenica 16 alle 16,30 spettacolo dell’A.S.D. Tarabelli Dance Accademy e, a partire dalle 18, esibizione della Shine Orchestra.

“La mostra mercato delle Attività Produttive – spiega il sindaco, Cesare Martini – è un evento importantissimo per la città di San Severino Marche. Si tratta di un’iniziativa che giunge in un momento particolarmente difficile per le note difficoltà economiche che stanno interessando anche il nostro Paese. Essere riusciti a realizzare questo appuntamento anche quest’anno è lodevole, si tratta di un messaggio forte che lanciamo nel segno della speranza e dell’ottimismo per il futuro”.

“Chi ha ancora voglia di fare, nonostante la crisi, va elogiato – è intervenuto alla presentazione dell’edizione 2012 l’assessore provinciale alle Attività Produttive, Giovanni Torresi – Anche in Provincia le risorse sono sempre di meno ma c’è l’impegno di premiare le manifestazioni che meritano”. Pure per l’assessore comunale, Tito Livio Lucarelli, “occorre essere riconoscenti a chi ogni giorno si rimbocca le maniche. Siamo felici che i rapporti fra Amministrazione e tutte le attività produttive della città siano ottimi”.

Soddisfazione al lancio della 22esima mostra mercato è stata espressa anche dal presidente della Confcommercio settempedana, Simone Biangi, e dal presidente dell’associazione Attività Produttive, Renzo Leonori: “In due manifestazioni, fra la mostra mercato in piazza e la sfilata di Villa Collio mettiamo in vetrina l’attività di oltre cento aziende. E’ un successo per il territorio, la città, la provincia e la regione”. Alla presentazione hanno preso parte, inoltre, il vice presidente dell’associazione Attività Produttive, Pierino Verbenesi, e Graziella Sparvoli, membro dello stesso sodalizio.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2012 alle 18:08 sul giornale del 13 settembre 2012 - 575 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DKz