Ad Unicam la seduta di laurea del corso in Matematica e Applicazioni

matematica 1' di lettura 01/10/2012 - Il prossimo 3 ottobre, alle ore 11 presso la Sala San Sebastiano del Polo Museale dell’Università di Camerino, si svolgerà la seduta di laurea del corso di laurea in Matematica e Applicazioni. Sono previsti undici laureandi, nove per la laurea triennale e due per la laurea magistrale. La commissione di laurea sarà presieduta dal Prof. Flavio Corradini, Rettore Unicam.

“Siamo molto contenti – sottolinea il Prof. Carlo Toffalori, docente della Scuola di Scienze e Tecnologie – per questi ragazzi che stanno per raggiungere il traguardo tanto ambito. Il corso di laurea in Matematica e Applicazioni, oltre a garantire la massima fruibilità delle strutture didattiche (una biblioteca ben fornita, 5 laboratori di informatica, 4 laboratori di fisica), un rapporto costante dei docenti con gli studenti, il supporto didattico continuo attraverso attività di tutorato e una notevole ricchezza di stimoli culturali, fornisce soprattutto la preparazione di base necessaria per qualunque attività lavorativa in cui siano richieste conoscenze di carattere matematico.

Inoltre – prosegue il Prof. Toffalori – per il laureato che voglia esercitare funzioni che necessitano di una elevata qualificazione nei diversi ambiti applicativi e nella pubblica amministrazione o voglia intraprendere l’attività di ricerca matematica, l’Università di Camerino offre la possibilità di continuare il suo percorso formativo attraverso il corso di laurea magistrale in Matematica e Applicazioni”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2012 alle 19:24 sul giornale del 02 ottobre 2012 - 513 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/Erp





logoEV
logoEV