San Severino: weekend degli apicoltori

1' di lettura 18/10/2012 - Sabato e domenica prossimi (20 e 21 ottobre) torna l’appuntamento con il Week end dell’Apicoltore, giunto alla sua seconda edizione.

L’iniziativa, che si tiene presso la sede dell’Artistica Settempedana, sarà aperta sabato (20 ottobre) alle 9,45 dal saluto del sindaco, Cesare Martini. Seguirà il convegno dal titolo: “Varianti operative e tecniche del blocco di covata” con la partecipazione del presidente e tecnico apistico della Provincia di Ancona, Sergio Cocciarini. Dopo la pausa pranzo dimostrazione pratica delle lavorazioni con macchinari a controllo numerico per la realizzazione delle arnie e poi, alle 16, convegno sul tema: “Ape Regina Ligustica S. Nuovi orizzonti” a cura di Fausto Ridolfi, apicoltore professionista.

Domenica (21 ottobre) apertura della manifestazione alle 8,30 e poi dimostrazione pratica delle lavorazioni con macchinari a controllo numerico per la realizzazione delle arnie. Alle 10 convegno dal titolo: “Pacco d’api: come usarli e come farli”, relatore Luca Bonizzoni, vice presidente dell’Aapi. Dopo la pausa pranzo ancora dimostrazioni e, alle 16, convegno su: “Produzione di polline di qualità”, relatore Aldo Metalori, apicoltore professionista. Per informazioni 335462158.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-10-2012 alle 19:21 sul giornale del 19 ottobre 2012 - 492 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/E8c





logoEV
logoEV