Comuni virtuosi: Camerino premiato alla Fiera Internazionale Ecomondo

Fiera Internazionale Ecomondo 1' di lettura 13/11/2012 - Camerino è stato premiato alla Fiera Ecomondo di Rimini tra i comuni virtuosi in materia di raccolta differenziata: il direttore del COSMARI Giampaoli ha consegnato la targa all'assessore all'ambiente e alle attività produttive Elisei.

L'assessore all'ambiente e alle attività produttive Sante Elisei ha partecipato ad uno appuntamenti clou della Fiera ECOMONDO: Convegno "Per un comune sempre più green. Oltre la raccolta differenziata porta a porta...spreco alimentare, riduzione rifiuti, Tares. Percorsi ed esperienze".

Una partecipazione importante quella di Camerino alla Fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile , iniziativa che offre un'importante panoramica su tecnologie innovative ed affronta problematiche ambientali fondamentali.

"Sono eventi che offrono - sottolinea l'assessore Elisei - momenti di confronto su temi inerenti l'ambiente: rifiuti e raccolta differenziata sono tra gli argomenti più attuali ed 'urgenti' ma si trattano anche innovative prospettive di riciclo in linea con l' educazione ambientale da trasmettere alle nuove generazioni".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-11-2012 alle 19:17 sul giornale del 14 novembre 2012 - 522 letture

In questo articolo si parla di attualità, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/F1b





logoEV
logoEV