San Severino: nuova palestra di arrampicata

1' di lettura 15/11/2012 - La sezione settempeda del Cai, il Club Alpino Italiano, continua a crescere. Con un numero di 115 soci iscritti, fra cui istruttori di escursionismo, di sci alpinismo e di arrampicata libera e sportiva, è una delle sezioni più attive delle Marche.

Nei giorni scorsi, nella sede storica dell’associazione, è stata inaugurata anche la nuova palestra di arrampicata, ristrutturata e rinnovata in ogni sua parte.

Iscritti e simpatizzanti però si preparano a vivere, nei prossimi giorni, un’intensa serie di appuntamenti in occasione della “Settimana della montagna”: quattro gli incontri previsti presso la sala degli Stemmi, messa a disposizione dal Comune. Martedì 20 novembre, alle 21,15, il professor Carlo Francalancia, dell’Università degli Studi di Camerino, presenterà lo “Stato dell’ambiente nelle Marche”, parlando di paesaggi naturali e seminaturali. Venerdì 23 novembre Gianluca Carradorini animerà la serata dedicata a: “I miei monti Sibillini”.

Domenica 25 novembre, con partenza alle ore 8, escursione al monte Vermenone con possibilità di salire al monte Linguaro partendo da Forcatura di Fiuminata. Martedì 27 novembre, sempre alle 21,15, nella sala Stemmi del Municipio di San Severino Marche il professor Agostino Rossi parla di “Zanskar, dove i valichi toccano il cielo”. La “Settimana della montagna” si chiuderà domenica 2 dicembre alle 13 con il tradizionale pranzo sociale presso l’agriturismo “Le Borgianelle” (prezzo 23 euro, prenotazioni al numero 3398565699).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2012 alle 18:58 sul giornale del 16 novembre 2012 - 771 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/F7b





logoEV
logoEV