Il Pro Rettore Vicario Unicam in visita alla Provincia cinese dello Shandong

1' di lettura 22/11/2012 - Il Prof. Claudio Pettinari, Pro Rettore Vicario dell’Università di Camerino, ha preso parte, nei giorni scorsi, ad una missione economico-istituzionale nella Provincia cinese dello Shandong, promossa dalla Regione Marche in collaborazione con il Sistema Camerale regionale.

La missione ha visto protagonista una delle province più ricche della Cina, che vanta uno spiccato sviluppo nei settori delle nuove energie, macchinari, industria della cantieristica, elettrodomestici.

“Fra gli obiettivi della visita – ha dichiarato il Prof. Pettinari – la creazione di nuove strategie di internazionalizzazione per offrire al sistema universitario marchigiano e alle imprese dell’eccellenza della nostra Regione nuove occasioni di crescita e, al contempo, per agevolare la conoscenza, da parte della Cina, delle peculiarità del territorio marchigiano. L’esperienza per Unicam, che persegue con convinzione e anche con successo la politica dell’internazionalizzazione, è stata di notevole interesse e ha posto le basi per lo sviluppo di nuove opportunità di collaborazione con il sistema educativo e produttivo della Provincia dello Shandong”.

Nel corso della permanenza in Cina il Pro Rettore Pettinari ha incontrato Jiang Daming, governatore della regione dello Shandong e ha fatto visita alla Liaocheng University, alla Shandong Normal University e alla Shandong University of Traditional Chinese Medicine, con la prospettiva di stringere futuri accordi di collaborazione e scambi di docenti, ricercatori e studenti e di competenze nei settori della didattica e della ricerca.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-11-2012 alle 23:24 sul giornale del 23 novembre 2012 - 633 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di camerino, camerino, Unicam

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/GnT





logoEV
logoEV


Cookie Policy