Veterani dello Sport, premiazione sportivi maceratesi dell'anno

assunta legnate 2' di lettura 23/11/2012 - Le sezioni maceratesi dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport - associazione di promozione sociale - benemerita del Coni, organizzano l’ormai consolidata cerimonia di premiazione degli Sportivi dell’anno 2012.

Un premio che viene assegnato certamente per i risultati sportivi conseguiti, ma anche e soprattutto per il modo corretto con cui sono stati raggiunti. Una esaltazione del merito, del sacrificio, della testimonianza e della trasmissione dei valori positivi dell’esperienza sportiva, utili ai giovani per allenare l’eperienza della vita.

Ecco in anteprima i nomi dei premiati.

Atleta dell’anno Assunta Legnante, campionessa paraolimpica a Londra 2012, nel getto del peso e detentrice del record del mondo.

Giovane atleta dell’anno Simone Rinaldi, per la straordinaria conquista del titolo italiano under 18 di biliardo sportivo – boccette.

Premio al sodalizio sportivo alla associazione ANTHROPOS di Civitanova Marche, per l’alto valore sociale e civile della sua azione a favore dei giovani atleti diversamente abili.

Premio agli atleti ballerini Clarissa Ciminari e Matteo Gatti, per gli eccellenti risultati conseguiti in campo nazionale ed internazionale.

Premio dirigente dell’anno a Daniele Gianfelici, promettente e più giovane direttore sportivo di calcio d’Italia.

Premio testata giornalistica dell’anno a Cronache Maceratesi.it, per il servizio multimediale svolto con capacità professionale e tempestività.

Premio speciale al caporedattore sportivo Andrea Busiello.

Premio arbitro dell’anno a Juan Luca Sacchi, per le brillanti direzioni di gara in lega pro di calcio.

Premio Atleta d’acciaio a Giulia Perugini, campionessa europea di salto il alto nella categoria masters over 75.

Premio alla carriera a Carlo Alberto Nittoli, per la sua intensa e prolugata attività di medico dello sport.

Premio dieci e lode a Giacomo Corsalini, per i buoni risultati sportivi nel nuoto, abbinati all’ottimo profitto scolastico.

Premio dieci e lode a Paride Mangiaterra, per gli eccellenti risultati nel tennis e gli ottimi profitti scolastici conseguiti.

Premio promessa olimpica a Lorenzo Pianesi, per gli ottimi risultati raggiunti nella divisione olimpica di tiro con l’arco.

Premio speciale al comitato organizzatore della FRIENDS CUP, il torneo internazionale di calcio per calciatori in erba.

La manifestazione si terrà presso il ristorante Moretti in via Fermi a Montelupone, all’interno di convivio previsto per sabato 24 novembre 2012 ore 20,30, a cui tutti gli sportivi possono partecipare (prenotazioni allo 0733 226060).


da Unione Nazionale Veterani Sportivi




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2012 alle 11:51 sul giornale del 24 novembre 2012 - 623 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, montelupone, potenza picena, Unione Nazionale Veterani Sportivi, assunta legnate





logoEV
logoEV


Cookie Policy