Riconfermata la Bandiera Arancione al comune di Camerino

1' di lettura 26/11/2012 - Con una suggestiva cerimonia il 24 novembre all’interno delle Grotte di Frasassi è stata consegnata la Bandiera Arancione ai 17 comuni marchigiani che hanno ottenuto o confermato il marchio del TCI. Tra questi la città di Camerino alla quale la prestigiosa Bandiera arancione è stata riconfermata (ottenuta nel 2009, già confermata nel 2011) poiché è riuscita nell’intento di mantenere i requisiti necessari.

Il sindaco Dario Conti (presente insieme a Donatella Pazzelli del Comune di Camerino e ai rappresentanti dell’ Ass turistica Pro Camerino Riccioni e De Bellis) nell’esprimere la sua soddisfazione per il mantenimento del marchio sottolinea che si tratta di un’opera collettiva che coinvolge tanti settori cittadini: ambiente, territorio, turismo, cultura, ricettività… tutti impegnati nel mantenimento del marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano.

Il marchio, destinato alle piccole località dell'entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità, ha validità biennale ed è uno degli strumenti con il quale il Touring garantisce ai turisti qualità e accoglienza e alle località uno strumento di valorizzazione.

La valorizzazione del patrimonio culturale, la tutela dell'ambiente, la cultura dell'ospitalità, l'accesso e la fruibilità delle risorse, la qualità della ricettività, della ristorazione e dei prodotti tipici sono solo alcuni degli elementi chiave per ottenere il marchio. “La Bandiera arancione – sottolinea il primo cittadino) è anche un ottimo stimolo per una crescita sociale ed economica attraverso lo sviluppo sostenibile del turismo attraverso la valorizzazione delle risorse locali, dello sviluppo della cultura dell’accoglienza , dello stimolo dell’artigianato e delle produzioni tipiche”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2012 alle 18:29 sul giornale del 27 novembre 2012 - 493 letture

In questo articolo si parla di attualità, bandiera arancione, camerino, comune di camerino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/GwG





logoEV
logoEV


Cookie Policy