Feste natalizie, Pettinari: 'Auguri a tutta la comunità provinciale'

“La nascita del Bambino Gesù che viene al mondo per mettersi a disposizione degli uomini, evento che per noi cristiani ha il senso dell’ineffabile, rappresenta un ottimo punto di partenza per fare una considerazione serena ed ottimistica sul nostro presente e sul nostro futuro. Abbiamo vissuto un anno particolarmente intenso, difficile, sottoposto a criticità gravi e, molto spesso, gigantesche. Non abbiamo perso la fiducia, abbiamo lottato, abbiamo cercato in ogni modo di essere all’altezza della situazione e delle aspettative che i cittadini ripongono in noi. Siamo ancora qui per espletare questo “servizio” e ben lieti di poterlo fare.
Continueremo a lavorare perché la nostra comunità trovi nell’Amministrazione Provinciale un punto di riferimento ed un appoggio concreto per superare le tante difficoltà che ogni famiglia, quotidianamente, è costretta ad affrontare. Il nostro pensiero va alle criticità che affliggono il mondo del lavoro e, di conseguenza, provocano incertezze, paura e, spesso, povertà. Ma il nostro pensiero oltrepassa anche i confini locali per esprimere solidarietà alle tante popolazioni sottoposte a crudeltà, private dei diritti fondamentali, costrette all’inopia dalla fatalità e dall’egoismo dei più ricchi. Vorrei dire a tutti che lavoreremo per migliorare le condizioni della nostra comunità, soprattutto per i giovani che sono più esposti al rischio e alle crudezze di questo particolare momento.
Con questo auspicio giunga a tutti l’espressione dei miei più fervidi e cordiali auguri per un santo e sereno Natale nel segno dell’amore, della giustizia, della pace e della solidarietà unitamente ad un lieto 2013 all’altezza delle attese di ciascuno, che segni il recupero di un comportamento ispirato all’etica ed ai nostri valori tradizionali. Buon Natale!”

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-12-2012 alle 11:00 sul giornale del 27 dicembre 2012 - 445 letture
In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, antonio pettinari
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/HDe
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"