San Severino: successo per 'Xmas Tour', la visita alle bellezze locali

1' di lettura 29/12/2012 - Ha riscosso un grande successo l’iniziativa “Xmas Tour” promossa dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune di S. Severino Marche. L’evento, alla sua prima edizione, ha registrato un vero e proprio boom di presenze richiamando sia i settempedani che numerosi visitatori provenienti da varie località della provincia e della regione.

Ricco l’itinerario del tour che si è snodato attraverso la San Severino ottocentesca toccando alcuni dei luoghi più significativi di quest'epoca: la concattedrale di Sant’Agostino, la fonte del Leone, il palazzo comunale e la galleria d’arte moderna, il teatro Feronia, la torre dell’orologio, la fonte della Misericordia, il palazzo Franchi - Servanzi ed, infine, il museo del territorio.

A seguire i partecipanti hanno potuto degustare, nella incantevole cornice del cortile di palazzo Collio, le tipicità locali gentilmente offerte da varie aziende enogastronomiche della zona. (Punto Verde, agriturismo Le Casette, azienda agricola Mariani, panificio Allegretto, panificio C'era una volta il pane, fattoria Fucili, azienda agricola Maraviglia, cantina Cavalieri, fattoria Duri).

I partecipanti al tour sono stati accolti dalle neo guide della Pro Loco - Paola, Giulia e Chiara – che si sono dette soddisfatte per la grande partecipazione all'iniziativa anche da parte di tanti giovani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2012 alle 17:51 sul giornale del 31 dicembre 2012 - 556 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/HJU





logoEV
logoEV