5 agosto 2013


...

Rush finale per il Macerata Opera Festival, con l’ultima settimana di programmazione che riserva ancora grandi sorprese. La prima, molto attesa, di Sogni di una notte di mezza estate e lo spettacolo Il Muro - Storie rock di gente da galera, con la regia di Marco Bragaglia e Francesca Marchetti, interpretato dai prigionieri del carcere Barcaglione con musiche dei Pink Floyd suonate dai South Down London.



3 agosto 2013


...

Relativamente al recente pronunciamento del TAR Marche in materia di caccia agli ungulati si ritiene opportuno precisare quanto segue.


2 agosto 2013

...

Sei un/a giornalista brillante? Vorresti una testata giornalistica tutta tua? Hai esperienza in ambito editoriale o pubblicitario ma non riesci a sfondare? Sei orientato/a ai risultati e al lavoro professionale autonomo?


...

L’ Ambito Sociale n. 18 ,Comunità Montana di Camerino, ha emanato un avviso per la presentazione della domanda di accesso all'assegno di cura per anziani non autosufficienti ad integrazione del bando “Fondo non Autosufficienza per la permanenza in famiglia di persone parzialmente o totalmente non autosufficienti- sperimentazione assegno di cura anno 2012” emesso il 30 ottobre 2012 relativo il completamento della graduatoria per n. 37 assegni di cura, per il periodo 01 luglio 2013 – 31 dicembre 2013.


...

Nell’ambito della campagna di prevenzione incendi, nel periodo che va da luglio a settembre e che è considerato a rischio anche per via delle condizioni climatiche spesso favorevole allo svilupparsi di roghi improvvisi, il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, ha emesso un’apposita ordinanza con la quale è fatto divieto assoluto in particolare in prossimità di boschi, terreni agricoli ed aree verdi ma anche lungo le strade comunali, provinciali e statali e lungo le reti ferroviarie ricadenti nel territorio comunale, di accendere fuochi di ogni genere e compiere ogni altra operazione che possa generare fiamme libere.




1 agosto 2013

...

Si conclude questa settimana, dopo il complesso iter istruttorio, la liquidazione dei contributi da parte della Provincia alle famiglie in difficoltà economica . Gli aiuti approvati nel bilancio 2012, condivisi nel protocollo d'intesa sottoscritto con le parti sociali, ammontano a circa 221 mila euro, incrementati dalle quote di compartecipazione dei Comuni, pari a 68 mila euro, per un finanziamento totale di 289 mila euro.


...

Sta in una targhetta di latta, dove si leggono ancora la sigla KGFLGXB ed il numero 203636, la storia di un settempedano che ha ricevuto stamattina a casa, come omaggio della intera città, la visita del sindaco, Cesare Martini.


...

Ha portato bene la recente conquista dell’oro ai campionati italiani su strada di pattinaggio al pollentino Danny Sargoni, portacolori della Rotellistica Settempedana. Danny, infatti, è stato chiamato in Nazionale per rappresentare l’Italia ai mondiali di pattinaggio che si svolgeranno dal 22 al 30 agosto a Oostende, in Belgio.


...

Il TAR Marche, con sentenza del 25 luglio 2013, accogliendo il ricorso di Italia Nostra n.805/2012, ha definitivamente bloccato la costruzione di un parco eolico per iniziativa della Comunità Montana di Camerino che prevedeva l'installazione di 17 torri eoliche di 105 metri, per una potenza complessiva di 34 MW, in un'area vincolata per legge sotto l'aspetto paesaggistico ambientale.


31 luglio 2013

...

Le note di Verdi, nel duecentesimo anniversario della nascita del compositore, risuoneranno dalle canne del prestigioso organo del Catarinozzi nel Duomo Antico di Castello al Monte, a San Severino Marche.


...

Scade mercoledì 31 luglio, la prima rata per il pagamento della Tares 2013 per quanti avessero deciso di effettuare il pagamento rateale. Per evitare ulteriori disagi, l'Amministrazione Comunale elpidiense ha deciso di non applicare ne' sanzioni ne' interessi per chi non riuscisse a rispettare le scadenze relative alla prima e seconda rata.


...

A Sant’Elena di San Severino Marche da giovedì 1 a domenica 4 agosto torna la tradizionale festa che si chiuderà con la rievocazione storica della trebbiatura, con macchinari e metodi di metà Novecento, nel corso della quale sarà servito gratuitamente il “boccò de lo mete”.



...

Sabato 27 luglio, presso l’ Hotel House a Porto Recanati, si è svolta l’ assegnazione del prestigioso premio di Legambiente Marche e dalla Regione Marche, “Comuni Ricicloni”.


30 luglio 2013

...

Grazie ad un accordo congiunto, sottoscritto dal Comune e dalla Comunità Montana di San Severino Marche con l’Istituto Diocesano Sostentamento del Clero, per i mesi di luglio ed agosto il Pianoro di Canfaito può essere utilizzato per gite e scampagnate all’aria aperta oltre che per benefiche passeggiate.


...

Le regole di sopravvivenza per difendersi da Facebook e dagli altri social network ma anche la rivoluzione digitale che ha investito la Pubblica Amministrazione saranno i temi al centro dell’incontro di chiusura, che sarà aperto alla partecipazione dei cittadini, della prima edizione della Summer School del modulo europeo Jean Monnet su “Rete, cittadini e diritti”, realizzata dall’Università di Camerino in collaborazione con il Comune di San Severino Marche e con l’Itis “E. Divini”.


...

L'Anas comunica che, per consentire l’esecuzione di alcuni interventi nell’ambito del progetto Quadrilatero Marche-Umbria, sarà provvisoriamente istituito il senso unico alternato della circolazione regolato da semaforo sulla strada statale 77 “della Val di Chienti”, in località Serravalle di Chienti (dal km 38,150 al km 38,300), in provincia di Macerata, a partire dalle 7:00 di martedì 30 luglio, fino alle 18:00 di venerdì 9 agosto 2013.



29 luglio 2013




...

Terzo appuntamento per la websitcom Rewind. Questa nuova puntata si intitola "A Dura Prova" e vede ancora un evolversi di vicende che ha per protagonisti i tre coinquilini Ricky, Primo e Alan.


27 luglio 2013






26 luglio 2013


25 luglio 2013


...

Anche per l'anno accademico 2013/2014, il Pio Sodalizio dei Piceni ha pubblicato il bando per l'assegnazione di ventuno borse di studio agli “studenti marchigiani, residenti nelle Marche”, che si iscrivono al primo anno di corsi universitari, Conservatori ed Accademie.


...

Il pattinatore Danny Sargoni si conferma campione italiano per la seconda volta nel corso dell’anno. Dopo aver conquistato il titolo indoor ha guadagnato infatti l’oro anche su strada sulla distanza dei 500 metri per categoria Sprint Seniores. La competizione si è svolta a Salizzole, in provincia di Verona. Portacolori della Rotellistica Settempeda, Sargoni aveva vinto il titolo indoor a Pescara.