20 novembre 2013

...

Appuntamento con Cesare Bocci in Viva Verdi giovedì 21 novembre al Teatro Marchetti, nella stagione realizzata da Comune di Camerino e AMAT con il contributo del MiBACT Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e della Regione Marche.






...

Fondi straordinari per attuare progetti di riqualificazione e adeguamento delle scuole. La Provincia di Macerata coglie ogni opportunità per intercettarli e, in “tempo reale”, attiva la procedura di cofinanziamento prevista dal recentissimo decreto del Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 13 novembre.


19 novembre 2013

...

Il saluto, in collegamento telefonico, di monsignor Edoardo Menichelli, settempedano arcivescovo di Ancona -Osimo, ha aperto l’“Incontro con l’Autore” che sabato scorso ha visto ospite, all’Italia, lo scrittore Alberto Maggi, "il frate innamorato della libertà" autore del libro "Chi non muore si rivede", edito da Garzanti.



18 novembre 2013



...

Si sono appena conclusi i tre incontri pubblici sulla raccolta differenziata dei rifiuti con la novità del “RicicloChip ”, che hanno visto una grande affluenza di cittadini desiderosi di prendere il materiale, ma anche pazienti nell’ascoltare le indicazioni proposte dall’amministrazione comunale e dal Cosmari.




16 novembre 2013



15 novembre 2013




14 novembre 2013




...

La parabola del nuovo film di Ken Loach, che appartiene al lato sorridente del suo cinema e che vede il riscatto di un giovane detenuto in un bicchiere di whisky, verrà rappresentata giovedì (14 novembre) e venerdì (15 novembre), a partire dalle 21, al San Paolo nell’ambito della rassegna cinematografica de “i Teatri di Sanseverino”.


...

In pieno svolgimento della “crisi” mondiale denominata “Datagate”, l’Università di Camerino ha organizzato, nel pomeriggio di martedì 12 novembre in una Sala degli Stemmi gremita, una tavola rotonda dal titolo “La Rete, i Cittadini e i Diritti - Il diritto fondamentale alla protezione dei dati personali nel tempo di PRISM” alla quale hanno preso parte relatori di livello internazionale per approfondire la delicatissima questione del rapporto tra sicurezza e privacy nel contesto della rete globale.



13 novembre 2013

...

Mezza città senza energia elettrica per dieci ore, alcune cappelline del cimitero urbano di San Michele raggiunte dalle acque del fiume Potenza che ha tracimato allagando l’intera area parcheggio, la strada per Stigliano chiusa a causa di una grossa frana e poi interventi a ripetizione per tutta la notte per liberare, da rami e tronchi lunghi fino a venti metri, le arcate di ponte Sant’Antonio.




12 novembre 2013





11 novembre 2013


...

L'unità mobile dell'Associazione tutela diabetici (Atd) di Camerino ha fatto tappa venerdì 8 novembre in piazza Dante a Castelraimondo, in collaborazione con l'amministrazione comunale di Castelraimondo, per celebrare la "Giornata mondiale del diabete" che in tutta Italia si festeggia il 9 e 10 novembre, effettuando uno screening tra i cittadini che si sono presentati al camper, dove ad attenderli c'erano il presidente dell'Atd camerte, Adriano Pallotti, alcuni soci e la dottoressa Maria Giulia Cartechini del centro diabetologico dell'ospedale di Camerino, il sindaco Renzo Marinelli e l'assessore Pacifico Liberati.


...

E' arrivata, di domenica, la banda larga a Monte San Martino. Il tour, promosso dalla Regione, ha fatto tappa, alle ore 12.00, alla Pinacoteca del paese. L’assessore regionale Paola Giorgi ha presentato gli investimenti realizzati per connettere 1.878 famiglie di Monte San Martino, Montefalcone Appennino, Colmurano, Sant’Angelo in Pontano, Penna San Giovanni, prima non collegate a Internet.


9 novembre 2013


...

Il Rettore dell’Università di Camerino, prof. Flavio Corradini, ha presentato giovedì pomeriggio le novità apportate alla squadra di pro Rettori e Delegati che lo sta affiancando nel suo mandato, docenti e ricercatori che hanno deciso di impegnarsi in prima persona nell’individuazione, condivisione ed applicazione di strategie efficaci per la crescita dell’Ateneo.