Cingoli: San Severino Blues Winter saluta il nuovo anno con il concerto di Matthew Lee

Matthew Lee 2' di lettura 02/01/2013 - Dopo il grande successo dei gospel di Natale e Santo Stefano a San Severino e Pollenza, riprende da Cingoli la VII edizione Winter di San Severino Blues, con un ospite affezionato al festival: Matthew Lee.

Torna a grande richiesta, per l'unica data invernale marchigiana, l’amatissimo pianista e cantante rock’n’roll pesarese. Lo reclamano i tanti fans della regione che proprio un anno fa hanno decretato un eccezionale successo per il suo Christmas Show con la Big Band al teatro Feronia di San Severino Marche. Questa volta sarà il cine-teatro Farnese di Cingoli, venerdi 4 gennaio alle 21,15, ad accogliere il suo show in quintetto, dopo l’aggiunta del tastierista nella formazione stabile. Biglietti a 10 euro, disponibili e prenotabili alla ATC Pro Loco di Cingoli (tel 0733.602444). La scaletta del concerto è arricchita da brani natalizi e dalla novità di un brano cantato in italiano.

Questo straordinario performer, pianista e cantante innamorato del rock'n'roll, questo fenomeno degli 88 tasti, vero talento nel segno del mitico Jerry Lee Lewis, si è guadagnato la stima di personaggi come Renzo Arbore o di artisti come i Nomadi, produttori del disco di esordio Shake, al quale sono seguiti Live On Stage, e il cd e dvd con la Big Band. Matthew Lee ha conquistato la scena nazionale ed internazionale con più di 800 concerti in Italia ed in Europa, fino ad approdare negli Stati Uniti nell'estate 2011 come ospite del Cincinnati Blues festival.

L’11 dicembre scorso è tornato a Londra per un evento speciale nel leggendario 100 Club in Oxford street, tempio della musica inglese e internazionale degli ultimi quaranta anni. La stampa internazionale in importanti recensioni l’ha definito “The genius of rock'n'roll”. Il più americano degli artisti italiani torna con uno show a suon di rock, blues, swing e country, tra grandi classici rock, musiche del natale e versioni scherzose di arie della musica classica.

Matthew Lee piano e voce
Frank Carrera chitarra
Marco Coacci tastiere
Giampiero Latini basso
Matteo Pierpaoli batteria








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2013 alle 15:42 sul giornale del 03 gennaio 2013 - 548 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cingoli, San Severino Blues Winter

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/HOq





logoEV
logoEV