San Severino: refezione scolastica, nel sito del Comune tutte le novità

Queste ed altre informazioni sono reperibili nella nuova sezione del sito istituzionale del Comune di San Severino Marche dedicata proprio all’argomento refezione scolastica. Sarà sufficiente collegarsi online al link http://www.comune.sanseverinomarche.mc.it/?page_id=8551 per entrare in una pagina a misura di genitore gestita dall’ufficio Servizi alla Persona in collaborazione con la società “La Ghirlandina” che quotidianamente prepara diversi menù predisposti in collaborazione con il Comitato mensa (genitori, insegnanti e cuoche) e approvati dal competente servizio Isp dell’Area Vasta n.3 dell’Asur Marche.
Le differenti preparazioni riguardano la sezione primavera, quella dell’infanzia, quella della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado e puntano a seguire, il più possibile, la naturale stagionalità di alcuni alimenti. Per questo vengono proposti il menù primavera/autunno, nei mesi che vanno da aprile a ottobre, e il menù invernale, che riguarda il periodo da novembre a marzo. Al fine di garantire la presenza di più tipologie di alimenti, i menù ruotano su quattro settimane. Navigando nel sito si possono conoscere, e scaricare, anche le presentazioni dei servizi suddivisi per classi e le tabelle merceologiche degli alimenti che vengono servizi e che seguono il principio della filiera corta con grande attenzione al biologico.
Ma la novità più importante della rinnovata sezione dedicata alla refezione scolastica è sicuramente quella che prevede la possibilità di un dialogo interattivo del genitore con il Comune attraverso il quale segnalare opinioni e suggerimenti che saranno poi sottoposti al Comitato mensa e al servizio Isp.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2013 alle 12:16 sul giornale del 23 gennaio 2013 - 502 letture
In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, mensa biologica
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/IvA
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone