Pettinari: 'I successi di Unicam danno prestigio al territorio'

provincia di macerata 1' di lettura 24/01/2013 - “Il successo ottenuto a livello internazionale dall’Università di Camerino per la realizzazione di un nuovo vaccino antitumorale dà prestigio a tutto il territorio”.

Antonio Pettinari, presidente della Provincia di Macerata, non ha dubbi: “È un eccezionale riconoscimento per l’intera comunità e ne siamo orgogliosi. Col suo progetto l’Ateneo camerte, uno dei più antichi d’Italia, offre oggi alla ricerca internazionale un patrimonio di idee e talenti ed al nostro territorio un’importante promozione d'immagine nel mondo.

La provincia di Macerata è una terra ricca di cultura e anche in termini di ricerca, innovazione, alta formazione, con la presenza di ben due Università. E le Università sono il perno di quel nuovo modello di sviluppo che da anni sosteniamo, perché formano il capitale umano e creano i migliori talenti; sono fucina di saperi e di scoperte che, intercalati nella nostra realtà, generano sviluppo e benessere. Non dobbiamo stancarci, allora, di investire nella ricerca e nell’alta formazione, specialmente in un momento come questo, in cui stiamo cercando di riprendere la via dello sviluppo e dell’occupazione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-01-2013 alle 21:33 sul giornale del 25 gennaio 2013 - 372 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ICw





logoEV
logoEV


Cookie Policy