San Severino: Derna Sgolacchia taglia il traguardo del secolo di vita

derna sgolacchia 1' di lettura 03/02/2013 - C’è una nuova settempedana nel “club dei centenari”: Derna Sgolacchia ha festeggiato, il 1 febbraio, il secolo di vita.

Il sindaco, Cesare Martini, ha voluto personalmente incontrarla per donarle un mazzo di fiori e farle gli auguri a nome dell’intera Amministrazione cittadina. Derna, che vive con la sorella Norina, che di anni ne ha 92, in passato ha gestito una lavanderia ed ha lavorato come sarta, impiego che la vide emigrare addirittura in Argentina.

Ancora arzilla e perfettamente lucida, nel corso della lunga chiacchierata con il sindaco ha rievocato molti personaggi e diversi fatti della storia degli ultimi cento anni conditi di alcuni simpatici aneddoti. A San Severino Marche vivono otto ultracentenari, il più anziano dei quali – Filippo Scisciani - è nato nel 1910. Di questi due soli sono uomini, le altre sono tutte nonnine nate fra il 1911 ed il 1913.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2013 alle 16:14 sul giornale del 04 febbraio 2013 - 320 letture

In questo articolo si parla di attualità, san severino marche, Comune di San Severino Marche, Cesare Martini, derna sgolacchia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/IX7





logoEV
logoEV