Ad Unicam la presentazione del libro di Claudio Gaetani sullo sterminio ebraico

1' di lettura 04/02/2013 - Sarà presentato il 7 febbraio all’Università di Camerino, in occasione della Giornata della Memoria 2013, il libro “Germania/Israele immagini di una memoria divisa in due” di Claudio Gaetani.

All’incontro, che si terrà nella Sala degli Stemmi di Palazzo Ducale con inizio alle ore 16.00, interverranno Claudio Gaetani, autore del libro e docente dell’Università di Macerata, Flavio Corradini, Rettore Unicam e Paolo Giovannini, Docente di Storia Contemporanea della Scuola di Giurisprudenza dell’Ateneo camerte. L’opera analizza come il soggetto dello sterminio ebraico sia stato trattato nei film e sviluppato nel tempo in due paesi peculiari quali la Germania e Israele che hanno dovuto confrontarsi con la tragedia per plasmare la propria identità nazionale.

Dal viaggio proposto dall’autore si può evincere quanto questo percorso obbligato sia stato complesso per entrambi i paesi, e ancora oggi non cessi di esserlo. L’incontro si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Unicam C.T. Allenamenti Programmati”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-02-2013 alle 17:27 sul giornale del 05 febbraio 2013 - 610 letture

In questo articolo si parla di cultura, università di camerino, camerino, Unicam, presentazione del libro, sterminio degli ebrei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/I2a





logoEV
logoEV