Riapertura definitiva della strada Sarnano-Sassotetto

Lavori Sarnano-Sassotetto 1' di lettura 08/03/2013 - La Provincia riapre definitivamente la strada “Sarnano-Sassotetto-Bolognola”, interessata poco meno di tre settimane fa da una frana in località Piobbico.

Già dalle 19 di venerdì 8 marzo si può circolare a doppio senso: la carreggiata, infatti, è stata completamente liberata dalla grande quantità di detriti accumulata ai lati. Sgombero e ripristino sono avvenuti in appena cinque giorni, grazie anche all’individuazione, d’intesa con l’impresa, di un’area idonea in prossimità del cantiere dove depositare il materiale franato.

Instancabile il lavoro di tecnici e operai, coordinati da Alessandro Mecozzi, dirigente dell’Ufficio tecnico della Provincia, con il quale il presidente Antonio Pettinari si è costantemente tenuto in contatto per cercare di riaprire il prima possibile, contenendo al minimo i disagi, vista l’importanza dell’arteria da un punto di vista turistico non solo per gli operatori, ma anche per gli sciatori e gli appassionati della montagna.

Lunedì gli interventi riprendono per ultimare la messa in sicurezza della scarpata attraverso l’installazione di apposite reti. Anche durante l’esecuzione dei lavori il traffico sarà comunque garantito almeno a senso unico alternato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-03-2013 alle 17:00 sul giornale del 09 marzo 2013 - 569 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata, sarnano-sassotetto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Knm