S.Severino: al Feronia la commedia delle 'Dieci donne mamme matte'

dieci donne mamme matte 2' di lettura 14/03/2013 - Sorrisi e solidarietà saranno di scena a San Severino Marche domenica (17 marzo), a partire dalle 17, in occasione della seconda data del cartellone della stagione in dialetto promossa da “i Teatri di Sanseverino”.

Sul prestigioso palcoscenico del teatro Feronia la compagnia Dieci Donne Mamme Matte presenterà la commedia “Vallo a sapè… a la fine!”, storia della famiglia napoletana Marturano (Francesco Mariotti, Loredana Ottavini e Maria Fiorenza Romaldi) e della famiglia marchigiana Strozzapreti (Massimo Marchetti, Mimmi Panfili, Mauro Sebastiani e Donatella Pazzelli) che si trovano a fronteggiare una gravidanza inattesa.

Intorno a loro tante altre figure: Massimo Urlietti, Adriana Marucci, Daniela Calcinelli, Chiara Frezzi e Paolo Romagnoli, che si intrecciano nelle vicende lavorative e affettive delle due famiglie. La regia è di Alberto Pepe, coreografie di Silvia Zampetti, luci e suoni di Giuseppe Rivelli, Cesare Casoni, Matteo Bisbocci e Matteo Carnevale. Trucco di Tiziana Moneta e Patrizia Pupilli. L’incasso (biglietto unico 10 euro) sarà devoluto all’Associazione Nazionale Persone Down sede provinciale di Macerata.

La stagione in dialetto de “i Teatri di Sanseverino” proseguirà domenica 24 marzo, sempre alle 17, con il Teatroclub Amedeo Gubinelli che presenterà “Padre pe’ procura” per la regia di Alberto Pellegrino. Nello stesso cartellone, domenica 21 aprile alle ore 18, al teatro Italia, nell’ambito degli Incontri con l’Autore, verrà proposta la presentazione del vocabolario del dialetto di San Severino Marche di Adriano Biondi, edizioni Hexagon, “Il dialetto, lingua madre”.

Da ultimo doppio appuntamento, sabato 18 maggio alle ore 22,30 e alle 00,15, con la prima nazionale assoluta del film “A pranzo da Neppe”, capitolo finale del film con Gianluca Borri e Riccardo Borri, per la regia di Saverio Romagnoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2013 alle 17:42 sul giornale del 15 marzo 2013 - 504 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, san severino marche, Comune di San Severino Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/KBN