Trasporti pubblici, Pettinari: 'Impegnati per scongiurare i tagli'

autobus a macerata 1' di lettura 23/03/2013 - “Siamo i primi a voler garantire ai cittadini trasporti efficienti e funzionali”. Il presidente Antonio Pettinari ribadisce l’impegno della Provincia di Macerata per scongiurare i tagli al trasporto pubblico locale previsti dalla Regione Marche.

“Condividiamo a pieno le preoccupazioni espresse dagli utenti, dalle società concessionarie dei trasporti, dai sindacati, e riteniamo che si debbano evitare, per quanto possibile, ulteriori tagli ai servizi, soprattutto quelli consolidati che hanno dimostrato di funzionare”.

Pettinari rassicura, quindi, sull’operato della Provincia: “Stiamo cercando una soluzione condivisa con la Regione, alle prese a sua volta con i tagli del Governo, e con gli stessi concessionari; soluzioni che non vadano a discapito dei lavoratori del settore e degli utenti: dagli studenti, ai pendolari, a chi deve spostarsi nelle aree interne e montane e in quelle più difficilmente raggiungibili. Ci siamo incontrati più volte ad Ancona con le altre Province marchigiane, in sede Upi, e anche in Consiglio delle Autonomie locali per fare il punto della situazione e individuare una mediazione che non penalizzi ulteriormente i nostri territori”.

Pettinari rassicura, infine, le parti sociali e lo stesso Salvatore Zizzi, segretario provinciale dell’Ugl, intervenuto recentemente sulla questione, annunciando che, nei prossimi giorni, convocherà un apposito incontro su queste problematiche.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-03-2013 alle 18:40 sul giornale del 25 marzo 2013 - 408 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata, autobus

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/KZo





logoEV
logoEV